Visualizzazione stampabile
-
Scarica batterie
Ciao ragazzi,
Ho una batteria a celle da 8,4 volts e 1500 mAh.
Mi sono informato e ho letto che bisognerebbe scaricarla fino ai 6,5/7 volts prima di ricaricarla.
Basta attaccare una lampadina da 9 volt e controllare con il tester o devo fare proprio lo schema che c'è qui?
-
Sì esatto, l'ideale per le NiMH sarebbe di scaricarle fino ad una certa soglia prima di ricaricarle.
Io ho fatto un paio di volte come dici te, con la lampadina: mi sono dimenticato al lampadina attaccata ed ho bruciato, esaurito, tutte e due le volte le batterie ^^' Infatti è un metodo sconsigliato.
Il link non sembra funzionare ma dovresti trovare diversi post su SAM che trattano questo argomento, esistono anche dei scaricatori già pronti all'uso da comprare semmai.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bastecco
Ciao ragazzi,
Ho una batteria a celle da 8,4 volts e 1500 mAh.
Mi sono informato e ho letto che bisognerebbe scaricarla fino ai 6,5/7 volts prima di ricaricarla.
Basta attaccare una lampadina da 9 volt e controllare con il tester o devo fare proprio lo schema che c'è
qui?
se devi proprio usare quelle batterie usa uno scaricabatterie apposito che va bene per le 8.4 e le 9.6 , oppure (cosa che ti consiglio fortemente) butta quella batteria e prendine una lipo da 7.4 sempre da 1500 , occupi meno spazio ed hai una batteria seria che tra l'altro non stresserebbe la meccanica .