Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Scarica batterie

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Scarica batterie

Ciao ragazzi,
    Ho una batteria a celle da 8,4 volts e 1500 mAh.
    Mi sono informato e ho letto che bisognerebbe scaricarla fino ai 6,5/7 volts prima di ricaricarla.
    Basta attaccare una lampadina da 9 volt e controllare con il tester o devo fare proprio lo schema che c'è qui?

Spina L'avatar di cipo28
    Club
    USAT

Predefinito

Sì esatto, l'ideale per le NiMH sarebbe di scaricarle fino ad una certa soglia prima di ricaricarle.
    Io ho fatto un paio di volte come dici te, con la lampadina: mi sono dimenticato al lampadina attaccata ed ho bruciato, esaurito, tutte e due le volte le batterie ^^' Infatti è un metodo sconsigliato.
    Il link non sembra funzionare ma dovresti trovare diversi post su SAM che trattano questo argomento, esistono anche dei scaricatori già pronti all'uso da comprare semmai.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bastecco Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho una batteria a celle da 8,4 volts e 1500 mAh.
    Mi sono informato e ho letto che bisognerebbe scaricarla fino ai 6,5/7 volts prima di ricaricarla.
    Basta attaccare una lampadina da 9 volt e controllare con il tester o devo fare proprio lo schema che c'è qui?
    se devi proprio usare quelle batterie usa uno scaricabatterie apposito che va bene per le 8.4 e le 9.6 , oppure (cosa che ti consiglio fortemente) butta quella batteria e prendine una lipo da 7.4 sempre da 1500 , occupi meno spazio ed hai una batteria seria che tra l'altro non stresserebbe la meccanica .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.