Visualizzazione stampabile
-
Spray per gommino?
Ciao a tutti ho ordinato un nuovo gommino per il mio hop-up. E' la prima volta che cambio un pezzo dell'hop-up e vorrei sapere se sul gommino nuovo devo applicare per forza uno spray al silicone oppure posso applicare del semplice grasso-spray lubrificante.
Grazie in anticipo. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
LIBR4life
Ciao a tutti ho ordinato un nuovo gommino per il mio hop-up. E' la prima volta che cambio un pezzo dell'hop-up e vorrei sapere se sul gommino nuovo devo applicare per forza uno spray al silicone oppure posso applicare del semplice grasso-spray lubrificante.
Grazie in anticipo. ;)
Spray al silicone, giusto un pochino, non esagerare, e dopo che lo hai applicato fai un po di tiri senza pallini e ancora dei tiri ad hop up non regolato ma questa volta con pallini.
Inoltre: hai sbagliato sezione.
-
Lascia perdere l'interno della canna e del gommino, devono essere ben puliti e non imbrattati. Lubrifica il gommino solo sulla parte esterna
-
Lo spray va usato (giusto una velocissima spruzzatina e neanche tanto da vicino) sul gommino solo dopo averlo montato sulla canna, esattamente un secondo prima di infilare canna e gommino nel gruppo hop-up.
Deve facilitare solo l'inserimento del gruppo canna/gommino nel gruppo hop-up per evitare che la canna trapassi il gommino quando lo inserisci nell'hop-up, e non va usato per infilare il gommino sulla canna.
Come ti ha già detto Bruno, se a gruppo hop-up montato spruzzi direttamente nella "T", otterrai un peggioramento della traiettoria e della gittata del pallino che durerà fino a quando non avrai sputato fuori dalla canna l'ultimo goccio di lubrificante. A buon intenditor... ;-)
-
Grazie mille a tutti... Comunque riguardo alla sezione, dove dovrei un post così?
-
Quote:
LIBR4life
Grazie mille a tutti... Comunque riguardo alla sezione, dove dovrei un post così?
Qui ci vanno problemi riguardanti le repliche, io avrei postato in ASG&ACCESSORI per un semplice consiglio.
-
Quote:
lamber
Qui ci vanno problemi riguardanti le repliche, io avrei postato in ASG&ACCESSORI per un semplice consiglio.
Ok grazie del consiglio! Comunque, ritornando allo spray, dovrebbe andare bene questo vero?
https://i57.tinypic.com/2h6ewko.jpg
-
Quote:
LIBR4life
Magari se fai una foto del "foglietto illustrativo" dietro possiamo capirlo meglio.
-
Allora, dice: soluzione a base di puro olio silicone che possiede proprietà antiadesive distaccanti e lubrificanti sui più svariati materiali. Inoltre conferisce una buona idropellenza sui materiali trattati prevenendo l'accumulo di cariche elettrostatiche. È efficace come lucidante e protettivo sulle parti plastiche e protegge le guarnizioni dalle screpolature aumentandone la tenuta e la durata.
-
Quote:
LIBR4life
Allora, dice: soluzione a base di puro olio silicone che possiede proprietà antiadesive distaccanti e lubrificanti sui più svariati materiali. Inoltre conferisce una buona idropellenza sui materiali trattati prevenendo l'accumulo di cariche elettrostatiche. È efficace come lucidante e protettivo sulle parti plastiche e protegge le guarnizioni dalle screpolature aumentandone la tenuta e la durata.
Perfetto, volevo solo vedere se era privo di solventi chimici.