Visualizzazione stampabile
-
motore fischia
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 a1 g&g serie low cost
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:4/5 mesi
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: irrilevante
-UPGRADES O MODIFICHE:nessuna, gb e motore ancora originali
-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo custom estetico motore fischia
-TEMPO DEL PROBLEMA: da cambio grip
-BATTERIA E SPECIFICHE: turnigy zippy 2200mah 7.4v 20c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 84 m/s con 0.20
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:basilare
dopo aver effettuato dei cambiamenti estetici alla replica tra cui anche la grip motore,il motore girava provocando un fastidioso suono abbastanza acuto ( cosa non normale), prima cosa che ho fatto è stato provare a regolare il motore dato che pensavo fosse regolato male, ma niente in qualsiasi posizione il rumore è lo stesso.
Ho controllato anche che il motore molleggiasse bene nella grip, ho provato a rimettere la grip originale, ma il problema persiste, ho provato a controllare anche che il pignone del motore non si fosse mangiato, ma è apposto.
-
dopo aver rimontato la grip originale, sei sicuro di aver fatto passare i cavi di alimentazione motore come in origine???
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
dopo aver rimontato la grip originale, sei sicuro di aver fatto passare i cavi di alimentazione motore come in origine???
si, ho controllato bene facendo in modo che non interferissero con il motore in maniera che si possa muovere su e giu, infatti riesco a regolarlo, ma in qualsiasi posizione il rumore acuto è sempre lo stesso, e non è per niente normale.
-
Mi ripeto ma sarò più esaustivo.....
Se hai rimesso la grip originale, se il motore non lo hai toccato e perciò il pignone è sempre nella medesima posizione, l'unica ragione perché non è accoppiato bene all'ingranaggio conico è che il motore ha un angolo di ingaggio e/o altezza sbagliata!!!!
Per angolo di ingaggio sbagliato intendo che se hai fatto passare i fili di alimentazione in maniera diversa da come erano in origine, il motore "lavora" sul conico con angolo non corretto e provoca rumori anomali....... per l'altezza ovviamente devi agire sulla vite del fondello grip..... A proposito sul fondello è presente la piastrina distanziale oppure il fondello è concavo????
-
Quote:
picchio65
Nel fondello c'è la piastrina distanziale se ho capito bene ciò che intendi, comunque ormai siccome prima o poi andava fatto ho aperto il gb cosi da sistemare anche il gruppo aria, spessoramento e cambiare il grasso
-
Quote:
picchio65
Se hai rimesso la grip originale, se il motore non lo hai toccato e perciò il pignone è sempre nella medesima posizione, l'unica ragione perché non è accoppiato bene all'ingranaggio conico è che il motore ha un angolo di ingaggio e/o altezza sbagliata!!!!
Per angolo di ingaggio sbagliato intendo che se hai fatto passare i fili di alimentazione in maniera diversa da come erano in origine, il motore "lavora" sul conico con angolo non corretto e provoca rumori anomali....... per l'altezza ovviamente devi agire sulla vite del fondello grip..... A proposito sul fondello è presente la piastrina distanziale oppure il fondello è concavo????
quotone, ho visto un sacco di repliche toccate da gente inesperta che avevano questo problema con i fili di alimentazione del motore passati in maniera errata sopra l motore stesso, con il risultato che il motoroe lavora un pelo disassato
-
Quote:
bombardiere
quotone
Domani vado a prendere degli o ring per sostituire quelli del gruppo aria originali, quando lo richiudo provo a far piu attenzione ai cavi e aggiorno il post, per ora grazie ad entrambi
-
Auguri e buona fortuna!!!!!
Comunque siamo qui e ti aspettiamo..........
-
Risposta in ritardo causa salute, il rumore è quasi sparito e si riesce a regolare il motore
Come avevate detto probabilmente erano i cavi nella.grip ma comunque un check generale sicuramente non ha fatto male, grazie