Visualizzazione stampabile
-
Fusibile
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS M4 s-system
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2-3 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone pom, pistone shs con denti in metallo, molla sp110, terna shs 16.1 corsa corta, motore g&p m120.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ciao a tutti, ho questo problema da un po cioè continua a bruciarsi il fusibile (25a) ogni decina di raffiche, ho controllato tutto non riesco a capire che cosa possa essere, ho controllato lo spessoramento se fosse troppo stretto ma niente gli ingranaggi girano liberi e ho controllato se qualche cavo fosse spelato ma niente tutti interi, non so davvero cosa sia. Grazie in anticipo.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2-3 settimane
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1500mah 25c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ///
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media
-
Hai dispersioni sul gearbox?
il motore e originale?
hai controllato il coretto accoppiamento pignone conico?
-
Nessuna dispersione, il motore come ho scritto sopra è un g&p m120 quindi non è il suo originale e ho anche controllato l'accoppiamento conico pignone ma niente non riesco a capire il problema
-
Ah scusa non avevo visto.
Hai cambiato cavi , connettori?
Di che diametro sono i cavi?
In che stato sono le lamelle e i contratto nel gruppo grilletto?
-
Sp110 , e 16.1 pur se corta corta con il g&p 120 e' facile mandino sotto sforzo il motore e succede il patatrac , prova con il motore originale ed il corsa corta e vedi come va, poi prova gli ingranaggi originali con il g&p 120 , scendi di rof ma dovresti aumentare in affidabilita.
-
Personalmente, se proprio vuoi mantenere il fusibile, con la tua config andrei con un 30A ritardato. Se anche con quello salta hai per forza qualche contatto in cc
-
-
Il fusibile ha la mansione di proteggere l'impianto elettrico, motore e batteria..... Se lo metti da 30A tanto vale toglierlo!!!!!
Se il fusibile si brucia i problemi possono essere uno o più di uno:
- Motore quasi "partito"
- Impianto elettrico che va a massa ma non sempre
- Spessoramento ingranaggi errato
- Pistone che non scorre bene e crea attriti (magari dovuti ad un cattivo accoppiamento con settoriale)
Poi "Fate Vobis".
-
Allora i cavi sono quelli originali non so lo spessore perche non li ho misurati per il resto dei cablaggi sembra tutto ok le lamelle sono a posto ho cambiato solamente i faston che si collegano al motore e ho messo gli "occhielli" con le vitine. Il motore è nuovo quindi non credo sia quello, per lo spessoramento a me sembra buono gli ingranaggi girano liberi ho fatto diverse prove con gearbox chiuso. Per l'ingaggio del pistone con il settoriale non riesco a vederlo con precisione l'angolo di aggancio perche avendo il gearbox diviso si fa fatica a capire.
-
Sicuro che i faston non siano in dispersione?
Riguardo al pistone prova a fare la prova scorrevolezza a secco, e nel caso Lucia le guide.