Visualizzazione stampabile
-
fili che riscaldano
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G m4 gr16, LOW COST
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, circa 7 mesi di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: cambio cavetteria da anteriore a posteriore, con montaggio di nuova batteria lipo
-DESCRIZIONE PROBLEMA: quando sparo a colpo singolo velocemente, dopo un pò non mi funziona più l'impianto elettrico ( non si sente neanche il motorino girare. i fili si surriscaldano notevolmente
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho cambiato la cavetteria e la batteria ( cambiati lo stesso giorno)
-BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO AB 2s1p 7,4V 1100 mah 8wh 25C°
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ricordo soltanto che spara 0,95J con pallini da 0,25g, non so altro, sorry..
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: è un amico che ha una buona esperienza in smontaggio di fucili, è la prima volta che gli capita un problema del genere.
Perfavore help!!!
-
domanda che sorge spontanea...che cavetteria hai usato?
-
La batteria che usi specialmente se non trattata bene e un po piccola(specialmente se i valori nominali non sono quelli reali) e appena le viene chiesta un po piu di corrente(singoli ripetuti) difficilmente la fornira quindi non facendo girare il motore. Che tipo di contatti ci sono sulla batteria ?
-
Ammesso che la cavetteria ed i contatti siano stati crimpati e saldati bene, il problema è la batteria scrauta!!!!!
-
E' un problema giá visto ed affrontato diverse volte, prova a dare un occhio anche qui
https://www.softairmania.it/threads/...-colpo-singolo
-
Il motorino è originale G&G, compreso quando ho comprato il fucile, mai toccato. Prima usavo una batteria Ni-Mh 9,6V 1600 mah,..mai dato un problema simile, ma la cavetteria era anteriore quando usavo questa batteria. Non ho idea della cavetteria che ha usato l'amico mio, ma era nuova..
------ Post aggiornato ------
Striker, il problema di quello, è esattamente il tipo di problema che avevo prima con la batteria vecchia... ho fatto questo cambiamento pensando di migliorare , invece ho peggiorato le cose. Anche a me , prima di cambiare l'impianto elettrico, capitava che non sparava più a singolo ( si bloccava meccanicamente il grilletto), ed ero costretto a mettere a raffica per sbloccarlo, e poi a singolo. L'amico mio mi ha detto che il problema si risolveva, cambiando la cavetteria, in quanto in contatti sono migliori rispetto a quelli che avevo. ora il problema è cambiato, ed è più serio. Sparando a singolo dopo un pò, non spara più ( il grilletto però si muove, ma non si sente neanche girare il motorino, forse la batteria va in protezione?) dopo circa 20 secondi riparte...
-
Surriscaldamento dell'impianto elettrico. La resistenza aumenta e non hai più birra per fare girare la meccanica...
Che cavi ha usato? In argento, con guaina siliconica, altro? Sezione dei cavi?
-
Se si usano dei cavi troppo sottili o inadatti è molto facile che si surriscaldino perchè hanno troppo resistenza interna...
-
Niente, non si sa...
Comunque controlla di avere cavi adeguati (se dici che scaldano parecchio è improbabile) e metti una batteria decente come suggerisce Picchio; in rete si trovano delle 2000mAh 7,4 Turnigy da tubo ad una cifra irrisoria. Se poi usi spesso il colpo singolo e vuoi il massimo, il mosfet potrebbe essere una buona scelta
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Skean
Se si usano dei cavi troppo sottili o inadatti è molto facile che si surriscaldino perchè hanno troppo resistenza interna...
Esatto, credo anch'io
-
Ragazzi, stasera vi aggiorno sulle modifiche...speriamo che vada bene. Comunque il cavo è siliconico , in argento, spessore non lo so, ma è fino . circa 0,5mm ad occhio