Visualizzazione stampabile
-
Pescaggio diminuito
Asg: g&g cm16 rider
batteria: 9,9v 1300mha life
upgrade:
gruppo aria systema area 1000 con cilindro forato a 3/4, canna di precisione madbull 6,04, centrale e settoriale ics conico marui, motore m120, boccole piene 8mm
tempo del problema: 2 giocate
potenza: 90m/s 26bb/s
salve, ho notato da due giocate che l'asg salta parecchi pallini con caricatori g&g maggiorati.
fino a 15gg fa, senza aver sostituito nulla (nemmeno la batteria) pescava senza nessun problema.
preciso che con una 7,4 2200mha invece va perfettamente e che su un altro cm16 con motore standard e con la 9,9v i caricatori pescano alla grande.
ho intenzione di montare un delayer per vedere se risolvo, ma vorrei capire che cosa é successo.
idee?
grazie a tutti
-
Credo che la batteria non possa influenzare il pescaggio, o almeno non riesco a pensare a come possa farlo, se dico una boiata che qualcuno mi corregga :D
A parte questo, quando hai rimontato, sei sicuro di aver rimesso tutto bene? Magari il gommino dell'hop up sporge un po' oppure lo stesso hop up non è stato allineato nel modo giusto col gearbox. Hai provato a fare altre prove? Tipo inserire un pallino a mano, vedere se va in fondo, se il fucile lo spara regolarmente o qualcosa del genere? La molla di contrasto dell'hop up c'è?
Ti chiedo queste cose tanto per cominciare ad escludere un po' di possibili cause :)
-
La batteria influenza il rof, con la 9,9 è molto piu spinto. con la 7,4 pesca normalemte, con la 9,9 salta qualche pallino da due giocate a questa parte. In ogni caso il colpo singolo va a meraviglia e soprattutto da quando pescava a ora che salta pallini, l'asg non è stata smontata, aperta o modificata, cosi come i caricatori.
15gg fa non saltava un pallino, ora li salta.
giusto per info, dall'ultima manutenzione ho sparato circa 10000bb.
-
Prova a sostituire la molla di contrasto della T hop-up mettendone una che offre più resistenza.
Il delayer è "l'ultima spiaggia".........
-
Provo, hai idea di dove recuperarne una adatta?
-
Accendini usa e getta di tutte le marche, penne varie...................
-
Ciao, ho provato con la molla di una penna sia mettendo un pezzo di molla m100 tagliata tra la canna e l'outer. Nulla di fatto.
la cosa è strana che da un momento all'altro non peschi piu perfettamente.
la cosa piu strana ancora è che sull'altro cm16, che pesca perfettamente, la molla di contrasto della t hop up nemmeno c'è, non c'è mai stata.
altre idee?
------ Post aggiornato ------
Ah l'unica cosa a cui ho pensato di nuovo rispetto al solito è che da qualche domenica sto usando i monofilari (magpul originali) in vista di un torneo e adesso fa lo stesso difetto anche con loro
-
Se alcuni giorni fa pescava, deve essere successo qualcosa che ne pregiudica il funzionamento.
Le cause possono essere molteplici:
- Qualcosa si è spostato (T hop-up e/o gommino e/o canna)
- Verifica l'integrità dello spingi pallino, della T e del gommino e che non ci sia "sporcizia".
- Verifica il perfetto allineamento GB / T hop-up
Eventualmente ricorri ad un delayer, ma metti quelli rotondi in metallo e non quelli in plastica dalla forma strana, dato che fanno perdere potenza.
-
K! L'ultima prova che faccio prima di aprirlo, e a cui non avevo pensato, è provare con la T hop up dell'altro cm16.
grazie per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Eventualmente ricorri ad un delayer, ma metti quelli rotondi in metallo e non quelli in plastica dalla forma strana, dato che fanno perdere potenza.
Quoto, però volendo si può ricorrere anche a quelli limandoli da una parte in modo che anticipino la chiusura senza ritardarla, o almeno a me così funziona a dovere. Ah anche se di plastica va detto che è sempre quello tondeggiante. Ho pensato di scriverlo nel caso possa essere d'aiuto :)