Visualizzazione stampabile
-
problemi su g&p sr15 cqb
-MARCA E MODELLO, g&p sr15 cqb fullmetal
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova
-UPGRADES O MODIFICHE: sistemata di base, spessoramento , tenute aria , grasso nuovo ecc , no pezzi sostituiti
-DESCRIZIONE PROBLEMA: problemi di sparo, problemi col colpo singolo, rumore di pignone/ingranaggi
-TEMPO DEL PROBLEMA: subito
-BATTERIA E SPECIFICHE: varie lipo 7,4 (da 1300 a 1600) e varie life 9,9 (1300 25c)
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 95 circa dopo sistemata, nasce 100/101
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: meccanico di club da 3 anni
rispiego problema
ricevo il fucile nuovo per effettuare un controllo e una sistemata di base
provo l'asg prima di aprirla e noto subito il solito rumoraccio di ingranaggi e/o pignone non migliorabile regolando la vite sotto il grip; test crono...101 100 99 100...il colpo singolo noto che a volte fa partire 2 colpi e spesso si incanta il grilletto,si ferma a metà corsa e torna a sparare (sempre a volte) se si tira con piu forza , senno bisogna mettere in raffica, altre volte invece (!) parte 1 colpo ma il pistone si ferma una volta a metà corsa e l'altra quasi a fine corsa (quasi tutta molla compressa)...vabbe...smonto...
cilindro sbagliato,eliminato cilindretto sotto testa pistone e sostituisco con rondella e dadino, sistemo spessoramento , pulisco e reingrasso , verifico tenute aria ecc
noto che lo spingipall ha l'oring e fa abbastanza attrito col becco della testa cilindro ma lo lascio lo stesso...l'unica cosa che ho pressoche risolto è l'incantamento del grilleto in singolo, ho notato che la levetta interna della sicura toccava sul grilletto..ho limato 1 mm e sembra migliorato...l'altra cosa migliorata è la potenza...portato a 95..
nonostante i molti tentativi non sono riuscito a migliorare di molto il fischio di ingranaggi...da notare che gli ultimi 3 g&p che ho visto avevano tutti questo problema di rumore...tutti con g&P m120 di serie...mai risolto del tutto
l'altro problema è nello sparo...pallini marui quindi no scuse...ogni tot singoli un pallino cade a pochi metri...in raffica pure...ogni tot bb uno sembra sparato a 0,40j..test fatto sia con gommino originale , sia systema , stesso risultato...
pensavo di provare a togliere l'oring dallo spingipallino in modo da velocizzare al massimo il movimento dell'asta visto che ha un bel rof con 9,9 (m120 piu ingr hs), magari a volte arriva in ritardo contro il gommino
mentre per il rumore di ingranaggi magari provo a usare la tecnica di bombardiere cioe aprire la finestra dietro il gbox...anche se la vedo difficile migliorare piu di tanto in base ai test tradizionali che ho fatto...gli altri g&p che avevo sistemato erano 2 magpul...il grip magpul toccava e spingeva sulle boccole...scavando il grip ho migliorato...qua il grip non interferisce con le boccole ma l'ho scavato comunque...
avete trovato anche voi problemi simili su g&p ? da notare che il proprietario l'ha pagato abbondanti 300 euro questo gioiellino -.- ...
-
diverse volte appunto la grip motore interferisce con le boccole, sopratutto dalle 8 mm in su, per cui una scavata alla base della grip male non fà,a ltre volte queste boccole molto grosse, interferiscono sul selector plate anche se questi è per la misura prevista del gear . Per il resto è sicuramente un problema di spessoramento errato,e/o probabilmente una interferenza del settoriale con la base dell'antireversal.
correggo , interferenza del centrale con la base dell'antireversal
-
ho anche io il fucile Magpul G&P (280 euro da giovani marmotte ) e , dopo averci lavorato per settimane ( per i problemi elencati da te del "cagare" pallini ogni tanto ma sopratutto per la bassa potenza . ES: SMK100 senza spessori usciva a 0.85 o 0.91 J ) ho deciso di portarla ad un'amico conosciuto qui su S.A.M. . la morale è che anche lui sono settimane che ci lavora e , dopo aver cambiato per una quantita media di 3 componenti i seguenti pezzi : asta spingipallino,spingipallino,gruppo hop hup, gommino di marche come Guarder,Lonex,G&G , G&P rilevando problemi da una e dall'altra parte , prima e poi dopo .... siamo giunti alla conclusione di un disallineamento GB gruppo HU parzialmente risolto dall'eliminazione del gommino/spessore posto tra GB e gusci ( quello che sta in prossimità della vitona del calcio, il classico gommino da spessore che hanno tutti i G&P) e limanto il gruppo HU per farlo aderire meglio al GB . Ho dovuto smussare anche io le grip perchè davano fastidio alle boccole, cosi come ho lavorato un selector plate per il medesimo discorso ( avevo rotto il G&P e non so come ) . per la storia del rumore alla quale inizialmente anche io avevo difficoltà a risolvere, ho eseguito le seguenti manovre .
Comprato terna SuperShooter 16.1 cuscinettata
Comprato motore SHS HT
[LOL]
------ Post aggiornato ------
aggiorno dicendo che secondo il mio parere aimè negativo, la G&P compone si componenti ottimi , ma solo sulla fascia estetica , dei caricatori, degli ingranaggi ( se gli alberini reggono eh ! ma come dentatura ottimi! ) pistone con alcuni denti in metallo , testa pistone e al massimo il gruppo contatti. questo è il mio parere poi magari altri ci si sono trovati bene ma credo d'aver avuto sufficienti esperienxze con i G&P da poter dire che con il resto mi ci son trovato abbastanzxa male .
-
che palle...confermo anch'io rottura senza apparente motivo del selector plate...e la conseguenza mezz'ora persa a scavare lo spazio per la boccola da 8
per bombardiere: ''probabilmente una interferenza del settoriale con la base dell' antireversal'' me la spieghi meglio per favore? in teoria sono distanti per poter interferire tra loro
per hurricane: stasera se riesco lo rismonto per verificare lo spessore di cui parli tra gb e guscio (se ho capito dove si trova)
ps condivido il tuo parere sui g&p...3 su 3 con problemi vari...e mi riferisco ai piu recenti che ho visto...se non mi ricordo male anche l'anno scorso ebbi a che fare con un g&p con problemi simili...nulla da dire sull'estetica...pero...........
-
Quote:
Originariamente inviata da
tiffano
che palle...confermo anch'io rottura senza apparente motivo del selector plate...e la conseguenza mezz'ora persa a scavare lo spazio per la boccola da 8
per bombardiere: ''probabilmente una interferenza del settoriale con la base dell' antireversal'' me la spieghi meglio per favore? in teoria sono distanti per poter interferire tra loro
per hurricane: stasera se riesco lo rismonto per verificare lo spessore di cui parli tra gb e guscio (se ho capito dove si trova)
ps condivido il tuo parere sui g&p...3 su 3 con problemi vari...e mi riferisco ai piu recenti che ho visto...se non mi ricordo male anche l'anno scorso ebbi a che fare con un g&p con problemi simili...nulla da dire sull'estetica...pero...........
correggo , interferenza del centrale con la base dell'antireversal.
concordo che le parti esterne dei G&P sono tra le meglio fatte ed anche le piùrobuste
-
Quote:
bombardiere
correggo , interferenza del centrale con la base dell'antireversal.
concordo che le parti esterne dei G&P sono tra le meglio fatte ed anche le piùrobuste
ah ecco :) ok verifico anche questa cosa
grazie a tutti!
-
vi aggiorno anche per chi leggerà in futuro questo post...ho eliminato lo spessore descritto prima...ho cambiato l'oring dello spingipallino mettendone uno piu fine quindi meno ''attritoso" , inoltre ho eliminato un po di materiale dall'asta spingipallino...nella L dell'asta, nella U che sostiene lo spingipallino, ho limato un pelo di materiale sul fondo della U...in questo modo lo spingipallino ha un po piu di libertà di adattarsi in caso di disallineamenti...(chissa se serve sul serio fare cio ma male non ha fatto XD )...concludo pure che il cilindro che mi ha soddisfatto di piu è un 3/4 nonostante la canna sia meno di 363 con il quale arrivo a 95 m/s con 0,20 (90 m/s con cilindro g&p)...e risolvo pure il problema del rumore del pignone/conico portando lo spessoramento sotto il conico originale (0,6 mm) a 0,8 mm...
e fin qui tutto ok...faccio vari test e tutto ok...non mi sputa un solo pallino... ma adesso viene il bello...tutti i test li ho fatti senza montare il calcio per velocizzare i numerosi smonta/rimonta...quindi pensando di aver concluso monto anche il calcio...stringo la vite e la ghiera...riprovo...sputacchia! wow ... allento la vite del tubo...e va di nuovo perfettamente... -.- ....bene.....non solo...quando la vite è stretta compare un orrendo,nuovo rumore...non so come descriverlo ma sembra un rimbombo di un tubo...difficile descrivere...il rumore scompare allentando la vitona del tubo...risolvo tagliando circa 2 cm di vitona, quel che basta per prendere il guidamolla,colo un po di vinavil tra prolunga del guscio e tubo,stringo la vite il meno possibile cosi come la ghiera....purtroppo ormai era buio e non vedevo piu bene i pallini ma per quel poco che ho visto sembrava ok...domani confermo!
-
peggio di un film horror !!! auhauha .... ho speso 280 euro per il G&P magpul e all'interno l'ho dovuto cambiare tutto ( il motore no! ma mi andava di cambiarlo perchè non mi piace l'm120) praticamente se mi facevo un custom e compravo i pezzi magpul a parte forse ci guadagnavo qualcosa in dindini ed ho detto tutto .
-
Quote:
tiffano
vi aggiorno anche per chi leggerà in futuro questo post...ho eliminato lo spessore descritto prima...ho cambiato l'oring dello spingipallino mettendone uno piu fine quindi meno ''attritoso" , inoltre ho eliminato un po di materiale dall'asta spingipallino...nella L dell'asta, nella U che sostiene lo spingipallino, ho limato un pelo di materiale sul fondo della U...in questo modo lo spingipallino ha un po piu di libertà di adattarsi in caso di disallineamenti...(chissa se serve sul serio fare cio ma male non ha fatto XD )...concludo pure che il cilindro che mi ha soddisfatto di piu è un 3/4 nonostante la canna sia meno di 363 con il quale arrivo a 95 m/s con 0,20 (90 m/s con cilindro g&p)...e risolvo pure il problema del rumore del pignone/conico portando lo spessoramento sotto il conico originale (0,6 mm) a 0,8 mm...
e fin qui tutto ok...faccio vari test e tutto ok...non mi sputa un solo pallino... ma adesso viene il bello...tutti i test li ho fatti senza montare il calcio per velocizzare i numerosi smonta/rimonta...quindi pensando di aver concluso monto anche il calcio...stringo la vite e la ghiera...riprovo...sputacchia! wow ... allento la vite del tubo...e va di nuovo perfettamente... -.- ....bene.....non solo...quando la vite è stretta compare un orrendo,nuovo rumore...non so come descriverlo ma sembra un rimbombo di un tubo...difficile descrivere...il rumore scompare allentando la vitona del tubo...risolvo tagliando circa 2 cm di vitona, quel che basta per prendere il guidamolla,colo un po di vinavil tra prolunga del guscio e tubo,stringo la vite il meno possibile cosi come la ghiera....purtroppo ormai era buio e non vedevo piu bene i pallini ma per quel poco che ho visto sembrava ok...domani confermo!
Infatti che ti ha consigliato di togliere lar ondella di gomma spessore che si trova nella parte posteriore del lower receiver, ti ha molto mal consigliato . Quello spessore ha la sua funzione e serve appunto ad evitare che il gear box si imbarchi/disallinei e si tirii indietro di qualche decimo di mm, quando si avvita la vite del calcio.
Questa rondella/spessore è presente su alcune asg serie, come i G&P, sui classic army invece c'è un sistema più sofisticato, con una vite interna che si avvita per portare a battuta il gear box, ed evitare qualsiasi interfernza quando si avvita il vitone del calcio.
Altre cose sbagliate e potenzialmente dannose che hai fatto:
-l'oring di tenuta dello spingipallino si comporta proprio cosi, và semplicemente lubrificato,a ltrimenti perde la sua funzione, è risaputo che su asg ad elevati rof, è meglio non usare spingi pallino ermetico. Quello che hai fatto , probabilmente ti provocherà lo sfilamento del micro oring ,il quale verrà sputato nella t hop up bloccandola, con tutte le conseguenze del caso sopratutto ad elevati rof.
-limare la zona di ritegno spingi pallino su asta spingipallino, secondo me rimarrai con lo spingipallino sganciato durante qualche raffica,per cui hai danneggiato irrimediabilemnte l'asta.
-
Quote:
bombardiere
Infatti che ti ha consigliato di togliere lar ondella di gomma spessore che si trova nella parte posteriore del lower receiver, ti ha molto mal consigliato . Quello spessore ha la sua funzione e serve appunto ad evitare che il gear box si imbarchi/disallinei e si tirii indietro di qualche decimo di mm, quando si avvita la vite del calcio.
Questa rondella/spessore è presente su alcune asg serie, come i G&P, sui classic army invece c'è un sistema più sofisticato, con una vite interna che si avvita per portare a battuta il gear box, ed evitare qualsiasi interfernza quando si avvita il vitone del calcio.
Altre cose sbagliate e potenzialmente dannose che hai fatto:
-l'oring di tenuta dello spingipallino si comporta proprio cosi, và semplicemente lubrificato,a ltrimenti perde la sua funzione, è risaputo che su asg ad elevati rof, è meglio non usare spingi pallino ermetico. Quello che hai fatto , probabilmente ti provocherà lo sfilamento del micro oring ,il quale verrà sputato nella t hop up bloccandola, con tutte le conseguenze del caso sopratutto ad elevati rof.
-limare la zona di ritegno spingi pallino su asta spingipallino, secondo me rimarrai con lo spingipallino sganciato durante qualche raffica,per cui hai danneggiato irrimediabilemnte l'asta.
azz non essere cosi tragico XD ok lo spessore lo rimetto
-oring: il tuo consiglio quindi è rimettere l'originale o toglierlo del tutto? in ogni caso ho messo un'oring leggermente piu fine ma non cosi tanto secondo me da rischiare di uscire dalla sede...e tral'altro non fa tenuta perfetta come l'oring g&p quindi c'è lo spiffero di sicurezza...era nella mia scatola degli oring misti ma sicuramente deriva da un ex spingipallino..aspetto il tuo consiglio...
-asta: ho limato veramente nulla,avevo intuito il problema di cui parli:)