Visualizzazione stampabile
-
m4 ares
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :M4 Short CQB ARES
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:5-6 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE:ho cambiato il settoriale e il centrale ICS Standard 18 1. Di originale il motore, la molla,e il gruppo aria (ho cambiato l oring alla testa pistone era un pò rovinato) e anche il conico.
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Rof basso arrivo sui 21/22 bb vorrei aumentarlo facendolo girare senza attriti/problemi con 11.1 30c
-TEMPO DEL PROBLEMA:da quando ho l asg
-BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 30c
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 90 - 94 m/s
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:I lavori sono stati effettuati dal presidente del mio club
Dunque vorrei dei consigli su cosa cambiare per portare il rof superiore ai 26 bb usando sempre la 11.1 che ho scritto sopra
..
-
Se non segui le regole del posting presto il thread verrà chiuso, quindi se proprio vuoi un aiuto, segui quanto meno queste regole
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Per il resto, l'argomento è trattato un po' ovunque, ci son già guide ed altro sull'argomento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Se non segui le regole del posting presto il thread verrà chiuso, quindi se proprio vuoi un aiuto, segui quanto meno queste regole
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Per il resto, l'argomento è trattato un po' ovunque, ci son già guide ed altro sull'argomento.
Fatto grazie per l'avvertimentoo!
-
Prima di tutto, non ho capito bene la parte sugli ingranaggi, ma ne monti con rapporto 18:1 giusto? 18:1 vuol dire che per fare un giro di settoriale, ne servono 18 del conico, quindi sono ingranaggi che aumentano la coppia, non la velocità. Infatti quelli standard sono 16:1 e gli HS 13:1, quindi per prima cosa ti direi di rivedere gli ingranaggi.
Poi, che motorino hai?
Per farlo girare senza atriti ed altro, è essenziale fare uno spessoramento perfetto, è importante anche il grasso nel gearbox ovviamente, sono entrambi lavori che devono essere fatti in un certo modo.
Comunque son cose dette e ridette anche altrove, ti bastava leggere qualche guida.
-
io ti consiglierei di cambiare motore (potresti iniziare con m120 g&p) e continuando a usare la 11.1, sempre se ti fidi di come é stato preparato il gear
Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bruno Minili
Prima di tutto, non ho capito bene la parte sugli ingranaggi, ma ne monti con rapporto 18:1 giusto? 18:1 vuol dire che per fare un giro di settoriale, ne servono 18 del conico, quindi sono ingranaggi che aumentano la coppia, non la velocità. Infatti quelli standard sono 16:1 e gli HS 13:1, quindi per prima cosa ti direi di rivedere gli ingranaggi.
Poi, che motorino hai?
Per farlo girare senza atriti ed altro, è essenziale fare uno spessoramento perfetto, è importante anche il grasso nel gearbox ovviamente, sono entrambi lavori che devono essere fatti in un certo modo.
Comunque son cose dette e ridette anche altrove, ti bastava leggere qualche guida.
sono ingranaggi standard ics,avrò sbagliato a dire 18.1 scusami
comunque il motorino è l'originale HT dell ares
------ Post aggiornato ------
Quote:
Tez
io ti consiglierei di cambiare motore (potresti iniziare con m120 g&p) e continuando a usare la 11.1, sempre se ti fidi di come é stato preparato il gear
Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk
Che motore mi consigli? tra meno di 5 giorni avrò un torneo.. sono consigli che mi servono al momento e pure presto
-
che tipo di torneo? se é una gara lunga io ti consiglio di lasciare stare l'high speed...
nel post che hai quotato ho scritto il nome del motore ;-)
-
Quote:
Ares999
sono ingranaggi standard ics,avrò sbagliato a dire 18.1 scusami
comunque il motorino è l'originale HT dell ares
Prima di tutto assicurati del rapporto, se hai dei 18:1 a uno e fai 21-22 bb/s, passando a dei 16:1 arriveresti già intorno ai 25 bb/s, perciò ti chiedevo. Dovrai cambiare motorino, Tez te ne ha consigliato uno adatto, e sempre come ha detto Tez, tutto a patto che nel gear sia tutto in regola.
-
Per correttezza,il rapporto specifica quanti giri motore ergo pignone sono necessari per una rotazione del settoriale...non giri del conico
-
torneo 24 h, ho letto l m120 ma non è rischioso con la 11?
comunque sono gli ingranaggi tolti in un ics originale e inseriti nel mio gb.
gli ingranaggi ics sono come detto a tez tolti da un ics originale e inseriti nel mio gear...
Quote:
666ste
Per correttezza,il rapporto specifica quanti giri motore ergo pignone sono necessari per una rotazione del settoriale...non giri del conico
scusa non ho capito bene