Visualizzazione stampabile
-
LIPO su EG1000
ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato delucidazioni su eventuali cedimenti degli ingranaggi/motorino provocati dall'uso di una lipo
vorrei provare ad utilizzare una lipo (11.1v 2300mah 12c) al posto di una 9.6v (che attualmente uso) con motorino eg1000 gearbox, ingranaggi, molla, pistone....tutto standard classic army.
il sistema reggerebbe?
-
forse però devi prima sostiruire il pistone classic army con un marui se spessorato bene e se hai una molla corta potrebbe reggere :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da gianlug_90
forse però devi prima sostiruire il pistone classic army con un marui se spessorato bene e se hai una molla corta potrebbe reggere :wink2:
perche sostituire il pistone?
perche la molla corta?
-
uhm
Quote:
Originariamente inviata da gianlug_90
le uniche cose che mi vien da spessorare sono gli ingranaggi...non capisco cosa vuoi dire per spessorare il pistone...per molla corta manco che manco...
potresti spiegarti meglio?
-
io con una configurazione uguale alla tua (stesse batterie se vuoi usare le firefox) c'ho fatto una domenica intera senza nessun problema.
non saprei dirti in durata come si comporta, tutto dpende da come si gioca...
-
dunque per spessorato bene intendevo gli ingranaggi...
poi il pistone classic army non è buono per raffiche elevate(quelle che avresti con una 11,1 lipo) dato che è molto rigido essendo in polycarbonato meglio ripiegare con uno marui in pvc più elastico (costa anche meno) la molla più corta serve per evitare il riaggancio del pistone in corsa una molla corta e dura velocizza il ritorno a riposo del pistone se hai la classic army originale va bene quella...ciao
-
nessun problema per l'eg1000 ... concordo per la sostituzione del pistone (o al max aspetta che si crepa il classic ... cosa che potrebbe succedere molto presto).
-
uhm...molla corta però più dura....potrei segare la molla che ho già e spessorare sul reggimolla con un po di rondelle di ottone (però devo star attento a non andare overjoule...e che il pistone scorra in modo naturale)
è più un esperimento che per le prestazioni. vorrei sconfiggere il tabù dei kit high-speed
batteria firefox 11.1v 2300mah 20c spesa 40€incluse spedizione...
risparmio un bel po rispetto il kit e in più mi resta l'altra batteria come scorta
-
vediamo di nn dire cavolate.
il nuovo pistone ca è un signor pistone.
1000 volte meglio dei systema, poco sotto il marui.
-
ad anche la molla ca è abbastanza corta.. io la uso regolarmente la 11,1 dal 3 mesi sul mio cqb mai aperto! vero che nei mesi scorsi usavo il riduttore di tensione, ma domenica scorsa, col freddo l'ho usata senza perchè il rof calava troppo (la batteria aveva già una giocata sulle spalle)