Siamo sicuri di essere in regola con l'assicurazione?
Ciao Ragazzi mi chiamo Luca e sono il vicepresidente dell'asd Softair Pavia.
mi rivolgo a voi per un problema che riguarda le assicurazioni che tutti stipuliamo con i nostri enti (Csen,Fisa, ecc ecc).
Noi abbiamo deciso di fare una assicurazione annuale per ogni socio dal costo di 18 euro, quella che dovrebbe offrire una maggiore protezione per evitare di avere problemi in caso di infortuni durante le giocate e non la solita da 5 euro che non si sa cosa assicura realmente, ma alla fiera di Novegro abbiamo scoperto che le nostre assicurazioni ci coprono solo ed esclusivamente se giochi con un affiliato dello stesso ente.
Mi spiego meglio e con un esempio:
io sono affiliato FISA, ho il mio terreno con permesso, ho avvisato le forze dell'ordine ecc. ecc. a questo punto se viene a giocare una asd che è affiliata FISA non ho nessun problema ma se viene un'affiliata CSEN, Gas o altro...... l'assicurazione non risponde.
L'unico modo che ho di assicurare una associazione iscritta ad un altro ente è fare una assicurazione ad hoc (quella che si fà normalmente per gli eventi e i tornei). Insomma per le giocate domenicali con altre asd non iscritte allo stesso ente dobbiamo pagare ogni singola domenica come se fosse un evento.
Vi chiedo una cortesia, non rispondete che non è possibile solo perchè non è logico perchè questa domanda l'ho posta anche alla rivista softair dynamics e anche loro hanno difficolta a farsi dare una risposta scritta dagli enti.
Voi avete mai chiesto: "sono assicurato se gioco contro una asd diversa dal nostro ente?"
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao
Luca