Originariamente inviata da
cioncito
grazie della precisazione.
Purtroppo il problema persiste, ad esempio sigle a parte chi è assicurato con CSEN softair non è coperto da assicurazione se va a giocare su un campo di una associazione che è affiliata a FISA, GAS, ecc ecc a meno che si inventino un infortunio.
Al momento quasi tutti i giocatori non sono a conoscenza di questo problema, vorrei sapere quanti presidenti sanno che rischiano di tasca propria nel caso in cui accade qualche cosa di grave e l'assicurazione (ovviamente) per risparmiare si aggrappa ad ogni cavillo legale.
Per quanto mi riguarda mi sembra una vera follia tutto questo perchè paghiamo affiliazioni ed assicurazioni per poi scoprire che se capita un'infortunio devo fare una denuncia falsa, e quindi una truffa, per avere un risarcimento.
Io non ho intenzione di fare truffe o rischiare di dover pagare di tasca mia l'infortunio di un giocatore, a questo punto passiamo tutti ad una assicurazione che ci fa una polizza ad hoc oppure obblighiamo queste varie "associazioni di associazioni" a farlo per noi.
Io non prendo soldi e nessuno mi fa sconti, ogni socio paga 18 euro all'anno tra assicurazione e affiliazione AICS) in cambio chiedo solo consigli legali quando servono e garanzia assicurativa, se queste associazioni non sono in grado di fornirlo passiamo ad altro.
grazie
Luca