Visualizzazione stampabile
-
Gear Box Modificato
Salve Ragazzi chiedo a Voi più esperti di me....:cool:....
ho un m4 della Golden Bow...
Vorrei fare dei miglioramenti...Adesso non mi posso lamentare ma siccome è un prodotto cinese ho paura che prima o poi mi lascerà a piedi, per evitare rotture improvvise ho pensato di modificare totalmente tutti i pezzi che compongono il Gear Box.... la terna degli ingranaggi, le boccole, gli spessori, il gruppo aria (pistone e testa pistone), il guidamolla, cilindro e testa cilndro, spingipallino e l'astina... tutto le parti volevo contruirle in acciaio.... Ho la fortuna di avere uno zio che ha un'officina industriale con torni frese a controllo numerico e lavora l'acciaio... Che dite conviene ricostruirli (copiarli dall'originale) in acciaio?? Magari inox 316?? Altrimenti quali pezzi mi conviene ricostruire?? Grazie Ragazzi anticipatamente....;)
-
-
nessuno
compra tutto già fatto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ucuccio
Salve Ragazzi chiedo a Voi più esperti di me....:cool:....
ho un m4 della Golden Bow...
Vorrei fare dei miglioramenti...Adesso non mi posso lamentare ma siccome è un prodotto cinese ho paura che prima o poi mi lascerà a piedi, per evitare rotture improvvise ho pensato di modificare totalmente tutti i pezzi che compongono il Gear Box.... la terna degli ingranaggi, le boccole, gli spessori, il gruppo aria (pistone e testa pistone), il guidamolla, cilindro e testa cilndro, spingipallino e l'astina... tutto le parti volevo contruirle in acciaio.... Ho la fortuna di avere uno zio che ha un'officina industriale con torni frese a controllo numerico e lavora l'acciaio... Che dite conviene ricostruirli (copiarli dall'originale) in acciaio?? Magari inox 316?? Altrimenti quali pezzi mi conviene ricostruire?? Grazie Ragazzi anticipatamente....;)
Ma si dai ricostruisci tutto daccapo, tanto hai speso poco avendo acquistato un low cost , e puoi permetterti di spendere quanto una ferrari per cambiarlo in toto !
Anche se hai un parente che può farti tutto, non sò quanto tempo abbia a disposizione per farlo, anche quello ha un costo !
-
la mia risposta era netta,per un motivo...io possiedo un'officina...mia...tutti i cnc,qualunque lavorazione posso farla...posso starci quanto mi pare,anche la notte o la domenica...ho provato varie cose,tipo teste pistoni e teste cilindro,cilindri,spingipallino ho anche creato maschere su cui montare e ripassare i gear di 2 e 3 gen...ma ho lasciato perdere.. troppo sbattito per ottenere gli stessi risultati che ho con parti standard da 10euro...
-
Quote:
bombardiere
Ma si dai ricostruisci tutto daccapo, tanto hai speso poco avendo acquistato un low cost , e puoi permetterti di spendere quanto una ferrari per cambiarlo in toto !
Anche se hai un parente che può farti tutto, non sò quanto tempo abbia a disposizione per farlo, anche quello ha un costo !
quoto in toto bombardiere, già solo prendere un low cost, da 120 esempio, e spenderne altri 100 per rifare tutta la meccanica, magari altri 30 per un motorino buonino, ti viene a costare 250 €, ( se ti va fatta bene usando materiali low cost.) con quella cifra potevi prenderti direttamente una replica di marche blasonate che avevi sia l' estetica che la meccanica nettamente migliori, senza modifiche o altro, da fare a carico tuo, con perdita di tempo.
Rifare ogni singolo componente del gear box, "a macchina " è una follia, in tanti hanno provato, ma o inizi una produzione in serie notevole, o per un singolo pezzo, tra progetto, manod'opera, macchina materiali etc, ti costa 5 volte tanto di prenderne uno già fatto.
se poi hai fondi, capacità, mezzi per farlo, in bocca al lupo, ma ci sono a 30 euro ottime terne di ingranaggi, che per averle basta ordinarle, pagare e montarle!
se vuoi il mio consiglio, se è ancora nuovo e originale, e vuoi una meccanica migliore, vendilo ora che ha buon valore, e prendine uno di marca.
in caso contrario, qui su sam trovi ottime configurazioni, nelle guide, già fatte, al quale puoi inspirarti.
ma ti sconsiglio vivamente di farteli dasolo i componenti.
------ Post aggiornato ------
Quote:
666ste
la mia risposta era netta,per un motivo...io possiedo un'officina...mia...tutti i cnc,qualunque lavorazione posso farla...posso starci quanto mi pare,anche la notte o la domenica...ho provato varie cose,tipo teste pistoni e teste cilindro,cilindri,spingipallino ho anche creato maschere su cui montare e ripassare i gear di 2 e 3 gen...ma ho lasciato perdere.. troppo sbattito per ottenere gli stessi risultati che ho con parti standard da 10euro...
esatto..
-
grazie 666ste... sei stato molto esauriente nella spiegazione....:cincin:
------ Post aggiornato ------
grazie Deve....:ok:
-
figurati! in bocca al lupo!
-
mah.. trattandosi di low cost, e se vuoi un fucile sui 25/30 pallini al secondo , prendi una buona molla (io uso sempre guarder SP90) , una testa pistone cuscinettata possibilmente non in alluminio perche tende a crepare il gear box con il tempo , se hai quelle in Teflon prendi delle boccole in metallo se oltre 6mm possibilmente cuscinettate (ma con i cuscinetti "chiusi" ) una controllata al gruppo aria che non sfiati , un buon spessoramento , ed io personalmente uso sempre pistoni con cremagliera in metallo anche low cost (tipo i royal neri con 14 denti) poi metti una lipo da 11.1 ed hai un buon frullino abbastanza affidabile . Il fatto che poi ti costi quanto un equivalente blasonato e che ti sarebbe convenuto prendere subito un "buon" fucile , non sono d'accordo ...nella pratica da meccanico di squadra, tranne i marui gli altri una volta aperti sono MOOOOOLTO simili e spesso anche i blasonati appena usciti dalla scatola hanno i loro bei problemini .. sono tutti made in China o al massimo Taiwan ... , certo sono fatti con piu cura , ma come sgrani il low cost sgrani il blasonato .. sta sempre all'utente la durata ed affidabilità di un ASG ..., ma considerando che la lipo la puoi tenere anche per gli altri fucili di ricambi spendi a malapena 40/45€ compresa la spedizione ... ed ai fini di giocabilità non hai nulla da invidiare ai piu blasonati, l'estetica e la precisione della riproduzione invece è tutt'altro discorso e quella si paga ..
PS: se andiamo oltre i 30 bb, si cominciano a usare pezzi migliori e ci vuole maggiore precisione nel preparare tutto
-
ammesso e non concesso che gli assemblaggi siano fatti in cina ( questo per quanto rigguarda i tanto costosi masada magpull,pdr ecc ecc ) un made in cina non certo e' equivalente a un made in taiwan, hongkong ecc ecc ma non tanto per la qualità negli assemblaggi, ma per i materiali usati.... non venirmi a dire che una terna xyt o company e' uguale a una terna kingarms stock o una ICS/g&g se parliamo di made in taiwan... i fucili low costa vanno rifatti tutti da 0 quelli di marca vanno corretti per pignoleria..... e sopratutto dipende dalla marca perche' un g&g o un kingarms esce di serie già bello che pronto per giocarci, un G&p o un classic army anno bisogno di qualche accorgimento ( mi sono venute in mente solo queste marche ) la qualità dei materiali, delle finiture e degli asseblaggi di un cinese non potrenno mai essere come uno di marca.... ovviamente ci sono le eccezione di ditte costose che ultimamente meccanicamente stanno " peccando " tipo G&p, classic army, vfc......... fucili che costano quasi 400€ ma che internamente valgono come il miglior cinese....
ps le boccole cuscinettate io le userei dagli 8mm in su ( questo per quando si vogliono ottenere rof importanti ) 6 e 7 mm piene a basso attrito per tutto il resto .........la molla da 90 leverei il cuscinetto da dietro la testa pistone per non appesantire inutilmente il gruppo aria... meglio una 100 " tagliata " e non una 90 cuscinettata per guadagnare qualche metro in piu'....