Inceppamento Pallini STAR M16 A3
-MARCA E MODELLO: Star M16-A3;
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova di fabbrica, 6 mesi;
-UPGRADES O MODIFICHE: Sostituzione gommino hop up, pressore e canna interna;
-DESCRIZIONE PROBLEMA: inceppamento dei proiettili e conseguente sovrapponimento degli ultimi per tutta la lunghezza della canna;
-TEMPO DEL PROBLEMA: dalla nascita;
-BATTERIA E SPECIFICHE: qualunque tipo utilizzata. Frequentemente una 7.4 Li-Po. Utilizzo di soli pallini Non Bio E di qualità superiore.
Mi appresto ad argomentare il difetto, includendo dettagli di vita dell'ASG per meglio comprenderne il decorso ed evitare chiarimenti che allungherebbero solo la discussione.
Sono possessore di uno star M16-A3 nuovo, mai aperto in principio per nessuna modifica tecnica che potesse comprometterne le specifiche di fabbrica... Ai primi caricatori ero convinto di aver acquistato l'ASG più bella del mondo.... Dopo un po' la disillusione! I pallini si bloccano all'altezza del gruppo hop up e si sovrappongono in raffica! Tant'è che inclinando l'arma essa cominci ad espellere dalla volata una luuunga fila di pallini!
Allora armato di santa pazienza ho smontato tutto, pulito, levigato le guide e ingrassato alla perfezione, sostituito gommino hop up (che era addirittura tagliato!), sostituito pressore. Rimontato tutto per 4 caricatori è stato infallibile! Dopo... La seconda disillusione!
Preso dalla disperazione ho cambiato la pessima canna originale ed applicato una madbull teflonata. Rimontato ogni cosa... UGUALE! I difetti perseguono nel tempo, immutati.
Vi supplico datemi dei consigli! È, da quanto vedo, un problema comune con gli star; ma nessuno sa trovare una soluzione vera.
Inoltre penso -analizzando i tagli del gommino- che il problema sia da ricercare proprio nel gruppo hop up, poichè (ora non so nello scar) è inserito ad incastro all'interno del GB (cioè per togliere la canna e il gruppo hop up si deve smontare il gb) ed ha un "leggero gioco"... Ha senso?