Visualizzazione stampabile
-
Info su Midland Ct 790
Ciao a tutti !
Volevo alcune info sulla Midland 790 : posso usarla anche come apparato fisso ? inoltre potrei montargli un'antenna migliore ? se si quale modello e quanto costa ? . il punto è che non vorrei usarla solo per il Softair quindi vorrei qualcosa che si possa adattare anche ad un uso fisso,radioamatoriale . Se qualcuno inoltre ha per la testa un'altro modello midland che gira su quel prezzo li . . . spari pure :D
-
consiglio spassionato, prendi la wouxun che è la stessa radio ma costa meno della midland ;)
io comunque ce l'ho e mi trovo benissimo, l'antenna non serve cambiarla, la radio esce già a 5w e ti posso garantire che compre un'ottima distanza.
infine occhio perchè non ci sono i soliti pin compatibili icom/midland ma per il ptt c'è bisogno di attacco kenwood ;)
un saluto
caos
------ Post aggiornato ------
ho controllato alla veloce, la ct790 si trova sui 130€ circa mentre la uv2d la porti via con poco più di 80€ ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
caos
consiglio spassionato, prendi la wouxun che è la stessa radio ma costa meno della midland ;)
io comunque ce l'ho e mi trovo benissimo, l'antenna non serve cambiarla, la radio esce già a 5w e ti posso garantire che compre un'ottima distanza.
infine occhio perchè non ci sono i soliti pin compatibili icom/midland ma per il ptt c'è bisogno di attacco kenwood ;)
un saluto
caos
ho controllato alla veloce, la ct790 si trova sui 130€ circa mentre la uv2d la porti via con poco più di 80€ ;)
Ciao Caos! innanzitutto grazie mille per la dritta!!!! volevo chiederti c'è la possibilità di collegarla ad un apparato fisso che tu sappia? :D
-
Quote:
Il cacciatore
Ciao Caos! innanzitutto grazie mille per la dritta!!!! volevo chiederti c'è la possibilità di collegarla ad un apparato fisso che tu sappia? :D
guarda so che si può collegare con un pc per configurazioni varie delle frequenze ma niente d'altro, capisco poco nulla anche io di apparati radio in generale...quello che ho scritto a te mi è stato consigliato tempo fa quando anche io avevo dubbi sull'acquisto della midland 790 ;)
-
Occhio però che è una radio che potesti utilizzare solo se hai la patente di radioamatore!
-
Quote:
ual
Occhio però che è una radio che potesti utilizzare solo se hai la patente di radioamatore!
si x quello non c'è problema,la voglio acquistare per mio padre che è un radio-amatore e ha il patentino . . . ecco pure perchè chiedo a voi qui perchè di radio non ne capisco una mazza xD
-
Non capisco cosa tu intenda per "collegarla ad un apparato fisso": è una portatile, al massimo puoi tenerla in carica mentre la usi (ma non ho provato)
Ahab
PS: consiglio anche io la Wouxun che è lo stesso apparato a brand diverso (o no brand, non ricordo bene)
-
Quote:
Ahab
Non capisco cosa tu intenda per "collegarla ad un apparato fisso": è una portatile, al massimo puoi tenerla in carica mentre la usi (ma non ho provato)
Ahab
PS: consiglio anche io la Wouxun che è lo stesso apparato a brand diverso (o no brand, non ricordo bene)
per quel poco che sapevo le midland sono proprio wouxun (marca cinese) ribrandizzate ma potrei sbagliare ;)
la radio collegata al suo caricabatteria da tavolo è perfettamente funzionante, provato io stesso ;)
-
Io ho wouxun. Cmq puoi attaccata ad una antenna esterna come postazione fissa o sulla macchina. Ha come optional il pacco batteria con alimentatore 12V per auto.
-
Quote:
ual
Io ho wouxun. Cmq puoi attaccata ad una antenna esterna come postazione fissa o sulla macchina. Ha come optional il pacco batteria con alimentatore 12V per auto.
Ecco cosa intendevo : se questa radio ha la possibilità di essere collegata ad un'antenna esterna! a quanto pare è possibile
@Ual ha bisogno di un adattatore? se si,quale? grazie! ;)