Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Info su Midland Ct 790

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Info su Midland Ct 790

Ciao a tutti !

Volevo alcune info sulla Midland 790 : posso usarla anche come apparato fisso ? inoltre potrei montargli un'antenna migliore ? se si quale modello e quanto costa ? . il punto è che non vorrei usarla solo per il Softair quindi vorrei qualcosa che si possa adattare anche ad un uso fisso,radioamatoriale . Se qualcuno inoltre ha per la testa un'altro modello midland che gira su quel prezzo li . . . spari pure

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

consiglio spassionato, prendi la wouxun che è la stessa radio ma costa meno della midland
    io comunque ce l'ho e mi trovo benissimo, l'antenna non serve cambiarla, la radio esce già a 5w e ti posso garantire che compre un'ottima distanza.
    infine occhio perchè non ci sono i soliti pin compatibili icom/midland ma per il ptt c'è bisogno di attacco kenwood

un saluto

caos

------ Post aggiornato ------

ho controllato alla veloce, la ct790 si trova sui 130€ circa mentre la uv2d la porti via con poco più di 80€

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    consiglio spassionato, prendi la wouxun che è la stessa radio ma costa meno della midland
    io comunque ce l'ho e mi trovo benissimo, l'antenna non serve cambiarla, la radio esce già a 5w e ti posso garantire che compre un'ottima distanza.
    infine occhio perchè non ci sono i soliti pin compatibili icom/midland ma per il ptt c'è bisogno di attacco kenwood

un saluto

caos

ho controllato alla veloce, la ct790 si trova sui 130€ circa mentre la uv2d la porti via con poco più di 80€

Ciao Caos! innanzitutto grazie mille per la dritta!!!! volevo chiederti c'è la possibilità di collegarla ad un apparato fisso che tu sappia?

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il cacciatore Visualizza il messaggio
    Ciao Caos! innanzitutto grazie mille per la dritta!!!! volevo chiederti c'è la possibilità di collegarla ad un apparato fisso che tu sappia?
    guarda so che si può collegare con un pc per configurazioni varie delle frequenze ma niente d'altro, capisco poco nulla anche io di apparati radio in generale...quello che ho scritto a te mi è stato consigliato tempo fa quando anche io avevo dubbi sull'acquisto della midland 790

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Occhio però che è una radio che potesti utilizzare solo se hai la patente di radioamatore!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    Occhio però che è una radio che potesti utilizzare solo se hai la patente di radioamatore!
    si x quello non c'è problema,la voglio acquistare per mio padre che è un radio-amatore e ha il patentino . . . ecco pure perchè chiedo a voi qui perchè di radio non ne capisco una mazza xD

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non capisco cosa tu intenda per "collegarla ad un apparato fisso": è una portatile, al massimo puoi tenerla in carica mentre la usi (ma non ho provato)

Ahab

PS: consiglio anche io la Wouxun che è lo stesso apparato a brand diverso (o no brand, non ricordo bene)

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa tu intenda per "collegarla ad un apparato fisso": è una portatile, al massimo puoi tenerla in carica mentre la usi (ma non ho provato)

Ahab

PS: consiglio anche io la Wouxun che è lo stesso apparato a brand diverso (o no brand, non ricordo bene)
    per quel poco che sapevo le midland sono proprio wouxun (marca cinese) ribrandizzate ma potrei sbagliare
    la radio collegata al suo caricabatteria da tavolo è perfettamente funzionante, provato io stesso

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Io ho wouxun. Cmq puoi attaccata ad una antenna esterna come postazione fissa o sulla macchina. Ha come optional il pacco batteria con alimentatore 12V per auto.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    Io ho wouxun. Cmq puoi attaccata ad una antenna esterna come postazione fissa o sulla macchina. Ha come optional il pacco batteria con alimentatore 12V per auto.

Ecco cosa intendevo : se questa radio ha la possibilità di essere collegata ad un'antenna esterna! a quanto pare è possibile

@Ual ha bisogno di un adattatore? se si,quale? grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

BAOFENg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.