Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Anomalia settoriale SHS
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedervi un consiglio per risolvere quella che reputo un aanomalia sul mio settoriale SHS.
Oggi ho smontato il gb con l'intenzione di pulire tutto, spessorare e ingrassare per bene visto che sono passato da Brico e ho preso il grasso Arexons "alte prestazioni" e quello al silicone.
La cosa che mi ha sorpreso è stata che ho notato che il settoriale aveva le tre viti che lo tengono serrato con l'ingranaggio più piccolo che si muove sul centrale quasi svitate :ach:
Considerate che da quando ho montato la configurazione HS ho fatto solo una game e alcune prove.
Ora ho serrato bene le viti ma sinceramente prima di rimontare tutto, vorrei chiedervi un consiglio.
È il caso di fissare le viti con qualcosa (magari con dello stagno o non so cosa) per evitare che possa accadere nuovamente?
Non vorrei che una di quelle vitine mi finisca negli ingranaggi o nella cremagliera del pistone.
Sinceramente non capisco per quale motivo il settoriale è composto da due parti anziché essere un unico blocco. Mi domando questo perché quello originale della G&G è un unico pezzo.
Vi posto le foto fronte/retro del settoriale; come vedete le viti tengono assemblate i due pezzi.
Allegato 198648Allegato 198649
Attendo vostri consigli ;)
-
sviti,attack o loctite frenafiletti,riavviti e tutto ok....
-
Quote:
Originariamente inviata da
666ste
sviti,attack o loctite frenafiletti,riavviti e tutto ok....
giusto grazie :)
-
vai di frenafiletti e campa tranquillo! purtroppo questo tipo di terne va soggetto a questi inconvenienti...
-
risolto, grazie a tutti, si può chiudere
-
Quote:
shsasg
risolto, grazie a tutti, si può chiudere
Come hai risolto?
Cosi rimane scritto per gli altri
-
credo come gli abbiamo suggerito : una bella serrata di viti e frenfiletti di qualità!
-
Quote:
eltoroloco
credo come gli abbiamo suggerito : una bella serrata di viti e frenfiletti di qualità!
Quote:
Etiliko
Come hai risolto?
Cosi rimane scritto per gli altri
Si, come ha confermato eltoroloco ho utilizzato del frenafiletti e ho riavvitato tutto :)