Visualizzazione stampabile
-
6 allegato(i)
Doppio Caricatore
Ciao a tutti gli appassionati di Soft Air, bazzicando negli shop on-line di softair,
ho notato che ci sono gli accoppiatori per i caricatori...
Ma secondo me sono veramente troppo costosi (sulla funzionalità non posso dirvi niente,
in quanto non li ho mai usati). Cosi ho detto, non saranno cosi difficili da fare...
Lo spunto lo trovato giochicchiando con Black Ops,
ovvero li viene chiamato "caricatore rapido"
Allegato 195418
L'operazione si va in 10-15 minuti e una cavola assurda.
Materiali:
2 Caricatori (In questo caso Colt M4)
Nastro Adesivo normale o camo (In questa dimostrazione ho usato del semplice scotch di carta)
E (Non obbligatorio) Patafix per tenere fermi i caricatori e non farli scivolare
Allegato 195419 "Assemblaggio" (sempre che si possa chiamare cosi :p)
1- Assicurarsi che anche uniti i caricatori si possano incastrare (Nel fucile ovviamente) senza nessun problema
2- Posizionare la patafix tra i due caricatori e premerli insieme in modo da avere un oggetto fermo da fasciare con il nastro adesivo Allegato 195420
3- Assicurarsi che combacino e quindi avvolgerli nel nastro Allegato 195421
NOTA BENE: Per evitare smadonnamenti in game (Del tipo si stacca un caricatore) suggerisco di fare 2-3 giri di nastro
il prodotto finito dovrebbe essere questo... :D Allegato 195424PS: non so come andare a capo xD colpa mia, ne come allargare le immagini xD... se qualcuno puo insegnarmelo... Grz e spero vi sia piaciuto ma soprattutto di aiuto!!! :D PRO: Facile da creare, Nessun costo (a parte il nastro adesivo se nn ce l'avete), velocizza ricarica, e lascia piu spazio nel tattico per altri caricatori o accessori CONTRO: Potrebbe presentare imperfezioni estetiche, rendere difficile l'aggancio del caricatore (in tal caso staccate tutto e rifate da zero), potrebbe ballare (se la patafix e assente) AGGIORNAMENTO 27/03/2013 Non posso darvi torto riflettendoci le vostre opinioni sono meglio del mio risultato, essendo un niubbo io cio provato, so che nn è una cosa nuova ne geniale, ma era tanto per provare a mettermi in gioco in quanto al rischio di sporcarlo pasterebbe usare uno spessore in mezzo ai caricatori e metterli nello stesso senso... proprio come detto sopra Allegato 195540. Estetica: so che l'estetica fa schifo (soprattutto del mio) perche come detto sopra per l'esperimento mi sono servito di banalissimo schotch di carta. Ma se vengono usati il nastro adesivo mimetico, l'estetica migliora non poso (sicuremente non diventa bello, pero migliora) RIPETO I MATERIALI USATI PER LE FOTO SONO I PIU SCADENTI, SE SI USA IL NASTRO FATTO APPOSTA PER IL SOFT AIR L'ESTETICA MIGLIORERA SICURAMENTE :D
-
geniale!!!!mai visto e non ci aveva mai pensato nessuno!!!
e se di caricatori ne hai 3?? 6/8/12????
-
Beh se hai un numero pari e semplice li accoppi 1 a 1 e spendi zero euro... sfido chiunque a nn avere nemmeno dello schotch di carta e un po di patafix... se ne hai tre come il sottoscritto... potresti provare a unirli ma al posto che girarli metterli tutti nello stesso senso trovando un modo di lasciare uno spazio tra di essi... ( non so se mi spiego ). Io non lo accoppiaro mai il terzo perche a inciso il logo dei navy seals e lo voglio tenere cosi come :p. se vuoi che ci provo mi sta anche bene... mi e sempre piaciuto il fai da te ;)
-
Ti sconsiglio di applicare una cosa del genere mentre giochi... Se ti sdrai a terra riempi l'imbocco del caricatore inferiore di schifezze che ti vanno a finire nel gruppo HopUp e di conseguenza nella canna... ;)
-
ero un pò sarcastico a dire il vero.... mi spiace buttarti giu subito ma è una cosa vista/stravsita e a parer mio pure scomoda.....
naviga un pò sul forum e vedrai che il fai da te/modifiche/custom sono un'altra cosa
-
Premio lo sforzo ma non posso dire altrimenti del risultato a mio avviso pecca in diversi punti:
- Come detto sopra non si ha possibilità di appoggio poiché si rischierebbe poi di intasare i meccanismi interni
- Estetica pessima
- Non è tanto ergonomico, sopratutto nel fattore presa e sgancio.
Ripeto, premio l'idea e il coraggio ma non condivido il progetto! xD Peace!
-
+1 per essersi messo in gioco
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sandrokan
+1 per essersi messo in gioco
e aver perso ... per niente "fast" (nel senso di veloce e non di figo) ... se gli accoppiatori seri prevedono i due caricatori nello stesso verso ci sara' un perche': sfili, trasli di pochi centimetri e innesti il tutto con il fucile in puntamento e con un filo di allenamento senza guardare ... con la tua soluzione: sfili, giri sottosopra (anche la mano), innesti e sei obbligato a girare di lato il fucile, a meno che tu non abbia la mano come quella dei playmobil, abbandonando la posizione di mira che sei poi costretto a recuperare perdendo un sacco di tempo ... per quanto riguarda l'estetica quello e' il meno: brutto ma funzionale va bene ed e' sicuramente meglio che "figo" ma scomodo ... E fu cosi' che COD irruppe prepotentemente in area Fai da Te ... almeno non vuoi fare lo sniper ...
-
Non e che se uno fa un riferimento a COD vuol dire che e un bimbo minkia che vuole fare il cecchino! Dx Ci ho giocato come credo molti fanno, so che è tutta una cazza** in confronto col soft air sono due cose ben diverse... So benissimo che una e una caga** e l'altra invece e splendida e reale (Soft Air)
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxlv650
e aver perso ... per niente "fast" (nel senso di veloce e non di figo) ... se gli accoppiatori seri prevedono i due caricatori nello stesso verso ci sara' un perche': sfili, trasli di pochi centimetri e innesti il tutto con il fucile in puntamento e con un filo di allenamento senza guardare ... con la tua soluzione: sfili, giri sottosopra (anche la mano), innesti e sei obbligato a girare di lato il fucile, a meno che tu non abbia la mano come quella dei playmobil, abbandonando la posizione di mira che sei poi costretto a recuperare perdendo un sacco di tempo ... per quanto riguarda l'estetica quello e' il meno: brutto ma funzionale va bene ed e' sicuramente meglio che "figo" ma scomodo ... E fu cosi' che COD irruppe prepotentemente in area Fai da Te ... almeno non vuoi fare lo sniper ...
... e non ha un mega teschio in firma, da un 15enne me lo sarei aspettato