asse semidentato storto????
salve, oggi mentre stavo provando il fucile prima di portarlo in campo domani mattina, il gb si è piantato di colpo; lo aperto ed a prima vista non sembrava ci fosse nulla di strano, allora ho tolto tutto il gruppo aria ed ho provato a far girare gli ingranaggi con il dito i quali giravano senza dare problemi, allora ho controllato il gruppo aria ed anche quello niente; lo rimonto(senza molla) e provo a far girare gli ingranaggi così da vedere se il semidentato facesse buona presa sul pistone, ed anche qui tutto bene. allora rimonto tutto chiudo il gb, inserisco in motore e collego la batteria, provo ed il gb funziona, prima di rimontare il fucile riprovo una raffica e di colpo si blocca, riapro il tutto e ricontrollo gli ingranaggi e noto il semidentato che tocca il gruppo grilletto allora lo tolgo e lo analizzo mm per mm e noto che l'asse sul quale ruota si è storto, per precisione si è storto la parte che va ad inserirsi nel guscio su cui c'è il cut-of.
la terna è una high speed della guarder e boccole in ottone, il gb è un marui iii gen.
ora chiedo a voi: vi è mai successo? cosa può aver causato la rottura? sono i guarder che sono più delicati?
io sono rimasto malissimo anche perchè non mi era mai successo una cosa simile.
aspetto i vostri pareri.
ciao