Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: asse semidentato storto????

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito asse semidentato storto????

salve, oggi mentre stavo provando il fucile prima di portarlo in campo domani mattina, il gb si è piantato di colpo; lo aperto ed a prima vista non sembrava ci fosse nulla di strano, allora ho tolto tutto il gruppo aria ed ho provato a far girare gli ingranaggi con il dito i quali giravano senza dare problemi, allora ho controllato il gruppo aria ed anche quello niente; lo rimonto(senza molla) e provo a far girare gli ingranaggi così da vedere se il semidentato facesse buona presa sul pistone, ed anche qui tutto bene. allora rimonto tutto chiudo il gb, inserisco in motore e collego la batteria, provo ed il gb funziona, prima di rimontare il fucile riprovo una raffica e di colpo si blocca, riapro il tutto e ricontrollo gli ingranaggi e noto il semidentato che tocca il gruppo grilletto allora lo tolgo e lo analizzo mm per mm e noto che l'asse sul quale ruota si è storto, per precisione si è storto la parte che va ad inserirsi nel guscio su cui c'è il cut-of.
    la terna è una high speed della guarder e boccole in ottone, il gb è un marui iii gen.
    ora chiedo a voi: vi è mai successo? cosa può aver causato la rottura? sono i guarder che sono più delicati?
    io sono rimasto malissimo anche perchè non mi era mai successo una cosa simile.

aspetto i vostri pareri.
    ciao

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

a me è succeso con un cqb c.a con boccole cuscinettate l'albero del centrale si è rotto e l'albero del settoriale faceva su e giù, li ho cambiati con 2 alberi di ingranaggi sgranati, però mai visto un albero storto sicuro che mentre lo chiudevi hai fatto troppa forza sull'albero magari già debole?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

spezzare degli alberini cementati è un evento eccezionale.
    quasi sicuramente la colpa è stata un difetto degli alberi stessi più che un problema del gearbox.

anche nel tuo ingranaggio, seamad, magari sembra solo storto ma si dev'essere prima spezzato e in seguito piegato.

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito infatti

infatti che si potessero spezzare lo sapevo, il fatto è che questo si è storto senza che si spezzasse, oltre che ad occhio me ne sono accorto guadando la boccola che non combaciava perfettamente, in un primo momento ho pensato fosse lo spessore, allora ho provto con 4 diversi spessori nuovi ma dava lo stesso risultato, poi ho pensato fosse la boccola ed ho provato con delle boccole nuove ma il risultato era sempre lo stesso.
    non sforzo mai il gb in chiusura proprio per non rischiare rotture, o si chiude senza problemi o lo riapro e ricontrollo.
    avevo pensato a cambiarlo anche io con uno di quelli frullati, infatti ne avevo già toliti un paio di assi, ma quando ho provato ad aprire quello storto non c'è stato verso, o i guarder sono saldati anche sull'asse, o si smontano in modo diverso o l'asse strorgendosi si è bloccato.
    ora vado che ho un game che mi attende, cmq credo che questa sarà l'ultima volta che prenderò la terna hs della guarder troppo delicata, credo che mi butterò sugli hurrican

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

se ti può essere d'aiuto io i miei alberi li ho dovuti uscire con la pressa. (beato te che oggi giochi)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito Re: infatti

Quote Originariamente inviata da seamad
    infatti che si potessero spezzare lo sapevo, il fatto è che questo si è storto senza che si spezzasse, oltre che ad occhio me ne sono accorto guadando la boccola che non combaciava perfettamente, in un primo momento ho pensato fosse lo spessore, allora ho provto con 4 diversi spessori nuovi ma dava lo stesso risultato, poi ho pensato fosse la boccola ed ho provato con delle boccole nuove ma il risultato era sempre lo stesso.
    non sforzo mai il gb in chiusura proprio per non rischiare rotture, o si chiude senza problemi o lo riapro e ricontrollo.
    avevo pensato a cambiarlo anche io con uno di quelli frullati, infatti ne avevo già toliti un paio di assi, ma quando ho provato ad aprire quello storto non c'è stato verso, o i guarder sono saldati anche sull'asse, o si smontano in modo diverso o l'asse strorgendosi si è bloccato.
    ora vado che ho un game che mi attende, cmq credo che questa sarà l'ultima volta che prenderò la terna hs della guarder troppo delicata, credo che mi butterò sugli hurrican
    con un po di pazienza puoi sempre cambiare gli alberini degli ingranaggi che hai
    con altri di ingranaggi sgranati (non tutti gli ingranaggi gli si possono togliere ma a molti si)
    prendi un martello e son di colpetti gli sfili stando a tendo a non piegarli
    e dopo gli reinserisci su quelli dei guarder

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito ...

salve a tutti, sono appena tornato, bella amichevole dalle parti di cividale, per tornare a noi, purtroppo temo che gli hs della guarder siano di quelli ai quali non è possibile cambiare l'albero
    grazie a tutti quelli che sono intervenuti :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito Re: ...

Quote Originariamente inviata da seamad
    salve a tutti, sono appena tornato, bella amichevole dalle parti di cividale, per tornare a noi, purtroppo temo che gli hs della guarder siano di quelli ai quali non è possibile cambiare l'albero
    grazie a tutti quelli che sono intervenuti :d
    con i guarder non ci ho mai provato
    ma essendo fatti in materiali diversi quasi sicuramente si possono togliere

non è che al primo colpo di martello vengono via,ma insistendo si sfilano

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito un colpo?

ti assicuro che di colpi non ha preso solo uno, ci ho provato per bene ma non ne ha proprio voluto sapere

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate l'intromissione, volevo chiedere se questo grasso e' buono https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3336
    dice che e' sia x ingranaggi sia x parti plastiche..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.