Visualizzazione stampabile
-
Problema cronografo!!
Salve ho un problema con il mio fidatissimo Xcortech x3200 oggi ho cronografato due mie asg(una usciva a 0.84 fissi e l'altra a 0.92) e uscivano dei valori molto discordanti....del tipo un tiro era 0.84 il tiro dopo 1.12 pensando di avere perdite d'aria o problemi all'asg ho provato l'asg che uso nei tornei e mi ha fatto lo stesso problema primi colpi 0.92(misurazione giusta) e dopo iniziava 1 colpo 1.12 colpo dopo 0.99 colpo dopo 1.04 e così via....secondo voi è un problema del crony??attendo vostre notizie\consigli vi ringrazio anticipatamente
-
prova a cambiare le batterie... a me quando inizia ad essere "stanco" dà l'errore come se l'asg fosse inclinata male ed i pallini colpissero la parte interna quindi non passando per entrambi i sensori... tra tutti i crono che ho provato questo è il migliore...
-
Si ho provato a cambiare batterie ma nulla da fare....mmm ma l'inclinazione può creare problemi??ti ringrazio per le risposte
-
Scusami se ti "inquino" il thread nwn29, ma anche io sto avendo problemi con un Xcortech appena acquistato.Da un fucile cinese appena arrivato (e quindi da depotenziare) mi è uscito un simpatico: J --> 0,13 m/s --> 151 Questo usando pallini Guarder 0,20.Ovviamente il tiro del fucile è spaventoso, velocissimo e distante; immagino quindi che siano errati i Joule e non i m/s.Mi congiungo quindi alla domanda del "papà" del topic: problemi di inclinazione, batterie scariche, difetti del cronografo o che altro ?
-
mmm gli fps coincidono con i j nel mio caso però sfalsa troppo 0.91 poi 1.10 poi 0.89 poi 1.07 ecc è molto strano....
-
l'inclinazione c'entra solo se ti da errore nel senso che stai colpendo la paratia interna ed il pallino non procede dritto attraverso i due sensori... per il resto, escludendo errori di impostazione, io suppongo siano problemi della asg... ad esempio un IWS VFC che avevo dava 0.90 a singolo per 5-10 volte, poi cambiava e scendevamo a 0.40 - 0.60... era la guarnizione della testa pistone che lavorava male... Comunque dentro la scatoletta dle X3200 ci dovrebbe essere il foglietto con il sito del produttore, magari a mandargli una mail salta fuori che i vostri fan parte di un gruppo che è uscito male... strano ma può essere...
-
Non è che per caso hai nel caicatore dei bbs di grammature diverse?...Una volta questa cosa mi ha fatto smadonnare non poco..
-
Come dice Sonnyboy le diverse grammature dei pallini incidono.. avevo il tuo stesso problema da parte del cronografo quando accidentalmente avevo mischiato i 0.20 con i 0.25 !
-
raga scusate se uso questo tread ma io ho un problema di questo tipo anzi due con l'xcortech
il primo problema (sopportabile) che a volte devo fare 5 o 6 tiri prima di far rilevare la velocità, ed ho notato che in scarsità di luce (cantina) il problema è maggiore.
il secondo problema è che non mi segnala piu' il ROF. Ho provato a fare un reset di fabbrica ma nulla mi segnala i rpm.
allego foto per far vedere (test su fucile cinese pesantemente over)
https://i60.tinypic.com/23iiahc.jpg
grazie
-
Tipo di batterie usate (sul crono) e stato di carica?