Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problema cronografo!!

Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito Problema cronografo!!

Salve ho un problema con il mio fidatissimo Xcortech x3200 oggi ho cronografato due mie asg(una usciva a 0.84 fissi e l'altra a 0.92) e uscivano dei valori molto discordanti....del tipo un tiro era 0.84 il tiro dopo 1.12 pensando di avere perdite d'aria o problemi all'asg ho provato l'asg che uso nei tornei e mi ha fatto lo stesso problema primi colpi 0.92(misurazione giusta) e dopo iniziava 1 colpo 1.12 colpo dopo 0.99 colpo dopo 1.04 e così via....secondo voi è un problema del crony??attendo vostre notizie\consigli vi ringrazio anticipatamente

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

prova a cambiare le batterie... a me quando inizia ad essere "stanco" dà l'errore come se l'asg fosse inclinata male ed i pallini colpissero la parte interna quindi non passando per entrambi i sensori... tra tutti i crono che ho provato questo è il migliore...

Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

Si ho provato a cambiare batterie ma nulla da fare....mmm ma l'inclinazione può creare problemi??ti ringrazio per le risposte

Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Scusami se ti "inquino" il thread nwn29, ma anche io sto avendo problemi con un Xcortech appena acquistato.Da un fucile cinese appena arrivato (e quindi da depotenziare) mi è uscito un simpatico: J --> 0,13 m/s --> 151 Questo usando pallini Guarder 0,20.Ovviamente il tiro del fucile è spaventoso, velocissimo e distante; immagino quindi che siano errati i Joule e non i m/s.Mi congiungo quindi alla domanda del "papà" del topic: problemi di inclinazione, batterie scariche, difetti del cronografo o che altro ?
    Ultima modifica di StealthMan89; 20/03/2013 a 23:46

Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

mmm gli fps coincidono con i j nel mio caso però sfalsa troppo 0.91 poi 1.10 poi 0.89 poi 1.07 ecc è molto strano....

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

l'inclinazione c'entra solo se ti da errore nel senso che stai colpendo la paratia interna ed il pallino non procede dritto attraverso i due sensori... per il resto, escludendo errori di impostazione, io suppongo siano problemi della asg... ad esempio un IWS VFC che avevo dava 0.90 a singolo per 5-10 volte, poi cambiava e scendevamo a 0.40 - 0.60... era la guarnizione della testa pistone che lavorava male... Comunque dentro la scatoletta dle X3200 ci dovrebbe essere il foglietto con il sito del produttore, magari a mandargli una mail salta fuori che i vostri fan parte di un gruppo che è uscito male... strano ma può essere...

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Non è che per caso hai nel caicatore dei bbs di grammature diverse?...Una volta questa cosa mi ha fatto smadonnare non poco..

Spina L'avatar di iAmRiCo5
    Club
    S.D.S SORGENTE DIVISIONE SOFTAIR

Predefinito

Come dice Sonnyboy le diverse grammature dei pallini incidono.. avevo il tuo stesso problema da parte del cronografo quando accidentalmente avevo mischiato i 0.20 con i 0.25 !

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

raga scusate se uso questo tread ma io ho un problema di questo tipo anzi due con l'xcortech

il primo problema (sopportabile) che a volte devo fare 5 o 6 tiri prima di far rilevare la velocità, ed ho notato che in scarsità di luce (cantina) il problema è maggiore.
    il secondo problema è che non mi segnala piu' il ROF. Ho provato a fare un reset di fabbrica ma nulla mi segnala i rpm.
    allego foto per far vedere (test su fucile cinese pesantemente over)

grazie

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Tipo di batterie usate (sul crono) e stato di carica?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cronografo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.