Visualizzazione stampabile
-
Delayer
di tanto in tanto vedo che alcuni gb hanno il delayer al posto del classico "pirulo" che aziona l'astina spingi pallino.
ho sempre pesato fosse una soluzione per tamponare il problema dell'impuntarsi in alcuni gb cinesi.
qualcuno sa chiarirmi le idee su cosa effettivamente serve?
-
penso che ti riferisca al pezzo utilizzato per evitare i vuoti nella raffica, ovvero per far arretrare di piu' l'asta spingipallino in modo da camerare meglio i pallini.
-
intendevo proprio quello ... grazie ;)
-
ragazzi qualcuno che ha un delayer potrebbe scannerizzarlo in dimensioni 1:1 o fornire una foto e le dimensioni , voglio provare a farne uno
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxx001
penso che ti riferisca al pezzo utilizzato per evitare i vuoti nella raffica, ovvero per far arretrare di piu' l'asta spingipallino in modo da camerare meglio i pallini.
l'effetto descritto è giusto ma il funzionamento sbagliato, l'asta non puo arretrare di piu perche ha un finecorsa,
il delayer serve solo ad anticipare l'apertura dell'incameramento, anticipando il momento in cui l'asta va ad arretrare si lascia piu tempo al pallino per essere incamerato! ... non piu spazio :right:
-
più che scannerizzarlo possoprendere 2 misure col calibro la prossima volta che lo apro...
ti faccio sapere!!!
comunque è una soluzione geniale, a mio parere...
-
io me li sto facendo da solo utilizzando un "tondino" di alluminio (1 metro l'ho pagato 3 euro) da 8mm.
ritaglio un disco 3 mm di spessore e poi gli creo gli svasi con una fresetta montata su un minitrapano.
-
luky,come li fissi poi al settoriale?...io avevo un goldenbow che poi ho venduto e aveva il delayer,ma non ho visto se era dentro a incasto o era libero e si staccava facilmente.....ho problemi di cameramento con l'ak pistol,gira troppo veloce e ogni tipo 20 pallini ne manca uno e poi ne spara 2 insieme....anzi,mi servirebbe anche una foto per vedere dove sono i 2 svasi,perche' nn mi pare fossero diametralmente opposti.
cmq funziona il delayer,perche' sull'altro ak gb avevo la stessa meccanica,stessa raffica e non mancava manco un pallino.
ciao
-
faccio un foro passante e utilizzo una microvite autofilettante per tenerli uniti.
forse potrebbe bastare una colla bicomponente, ma ancora non ho provato ad utilizzarla.
-
...
io il mio della element l'ho pagato 3 euro... perchè diventare matti con tondini e robe varie?