Visualizzazione stampabile
-
info mimetica.
Salve a tutti
siccome ultimamente mi e' venuto il pallino di allestire un set up urban ,girando qua e la su Soviet Power mi sono imbattuto in questo modello
https://www.soviet-power.com/pictures/ripstopblack.jpg
Ora non conoscendo sia l'affidabilita' del sito,sia il modello della mimetica(non so nemmeno se realmente venga usata) ho pensato, prima di muovermi, di chiedere due info a voi...
non so se ne avete già parlato in altri topic e se così mi scuso e magari datemi link che me lo vado a vedere...nella descrizione riporta questa dicitura:
Russian black OMON Rip-Stop POLICE special SWAT uniform
Product Description: |
High-quality Russian OMON (S.W.A.T) military black uniform. It consists of jacket (on buttons) and pants. Ripstop fabrics are made out of nylon using a special reinforcing technique that makes them very resistant against tearing and ripping. |
Grazie anticipatamente per le risposte
Salutoni
Ghana
-
Io ho la stessa identica uniforme ma in colorazione Noch-91, me la sono fatta prendere da una mia "diciamo" ZIA (piu giovane di me) che è russa.
L'ha comprata in un negozio per militari vicino casa sua, quando abbiamo parlato al telefono io ho esplicitamente richiesto la Urban Kamish NOCH91 e invece mi è arrivata la stessa che hai messo tu ma in colorazione tipo woodland ma urban, ciè blu scuro, blu e azzurro.
hanno giurato e spergiurato che gli Omon comprano quella come divisa "a perdere" cioè non per impieghi massicci ma perchè tiene caldo ed è moderatamente impermeabile quando fanno guardia negli stadi o robe del genere, ma in internet non ci sono foto di Omon con questa suit.
Robusta è robusta, anche troppo, e l'etichetta interna è convincente (tutto molto russo... comprese alcune scritte a mano) ma da qui a dire che è quella ufficiale (propendo per la tiger urban) ne passa, o magari sono io male informato.
Idem per il tattico, ho chiesto quello OMON che però mi è arrivato made in USA... è identico a quello originale anche nel tessuto che è di una robustezza incredibile, stessi bottoni, stesso velcro, stesse tasche e disposizione... ma con targhetta USA... gran confusione insomma. Lui mi ha stragiurato che quel tattico (mi pare B-95) è proprio prodotto negli usa, quindi è quello originale.
-
Ghana se non sbaglio quellaè una tuta antisommossa made in ucraina. Soviet POwer ha il 90% di roba fake ucraina... per quello che la vai a pagare prenditi una tuta nera made in russia.
------ Post aggiornato ------
Sabbia sarebbe opportuno postassi foto del tattico che hai tu. Semplicemente molti tattici simili ai V95 vendono prodotti anche per caccia pesca e fotografia in tutto il mondo. Poi la mimetica è vero che è usata ma in realtà dalle forze di sicurezza Ucraine.
P.S.la ha anche sovietmilitarystuff ucraino anch'esso.
-
Grazie delle info Pablo
domani quando ho tempo ti faccio le foto con etichette e tutto.
Anche secondo me il tattico è una repro, fatta magari anche bene, ma non è proprio lui. Quello che mi lascia attonito è "che cavolo ci fa in un negozio che vende solo a militari?" (per comprare lì bisogna esibire la tessera di poliziotto o militare, e lei usa quella di un suo fratello acquisito che è in polizia)
anyway, gentilissimo :)
-
p.s. lNOch 91 è il modello della ANA non il colore di un pattern. Inoltre i pantaloni della noch 91 non sono di certo come quelli della foto inviata da ghana
-
Ma anche la giacca è un pò diversa.
-
Non ci assomiglia neppure per caso alla noch 91 ^^
Ahab
-
quoto Ahab...chiedo info appunto perche' per il mio set up non vorrei la solita noch 91...
intanto grazie per gli interventi ma a questo punto di russo secondo voi...cosa potrei prendere che non abbia il solito taglio bekas?
-
-
altro non sono che mimetiche nere n taglio Acu prodotte anche dalla sposn. Oppure puoi andare su una gorka nera