Visualizzazione stampabile
-
Problema potenza
-MARCA E MODELLO: DBoys
-USATA
-UPGRADES O MODIFICHE:
Pistone element, testa cilindro e testa pistone silenziate element, molla sp100, motorino G&P 120, canna di precisioen SRC, gommino trasparente guarder, spingi pallino in ergal con oring
-DESCRIZIONE PROBLEMA: esce al cronografo a 0,50 in tutte le possibile modifiche
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII
-
Dovresti essere più preciso con le regole di posting del tech center... e rispondere in ogni sua parte così ti possiamo aiutare
-
fai il test in metri al secondo con gli 0,20 prima di tutto..che pallini usi?
-
cerco di essere più dettagliato.
Arma comprata da altro giocatore...ho deciso di buttarmi nella parte tecnica delle asg visto che non ne avevo mai smontato una.
Primo passo è stato aprire gb ripulire ingranaggi da grasso in eccesso, poi sono passato allo spessoramento...nel mentre ho cambiato pistone faccio prova siringa..tutto ok...niente perdite...metto canna di precisione con nuovo gommino hopup ma ho lasciato vecchio pressore...testo 0,40 :<
Vedo che lo spingipallino perde...allora lo cambio con uno in ergal con oring...testo...e non perde aria..rimonto testo 0,40 :<<<<
Mi preoccupo e provo a cambiare testa cilindro e testa pistone...e cambiato la molla con una sp100...rimonto testo 0,50 :<<<<<<<<<<< (nella prova siringa perde un pò)
sto usando pallini da 0,20 madbull.
escludo il cronografo perchè ho provato altre armi e vanno una meraviglia...
Pls non so cosa altro provare e cosa potrebbe essere il problema
------ Post aggiornato ------
ah ps ho cambiato pure pressore ma nn è cambiato nulla :<<<<<<<<<<<<<
-
La prima cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post è che i problemi sian dovuti all'hop up ... visto che: Nei dboys io personalmente li ho trovati spesso difettosi, inoltre, se non ha perdite d'aria all'interno del gear, e cambiando spingipallino testacilindro, testapistone ecc non cambia nulla, secondo il mio parere dovresti cercare il problema altrove. A me capitò con un SD full metal dboys, (preciso, era il mio primo fucile ed ero agli inizi) mi stava faccendo impazzire, ero arrivato a cambiare l'intero gearbox , invece pi si rivelò un problema di hop up.
Per cui ti consiglio una cosa molto semplice, se hai un compagno di squadra che ha un modello uguale di fucile, smonta dal suo: il gruppo Hop up+inner, montalo sul tuo e prova a spararci ... Attendo tue ...
-
le alette del guscio superiore esterno (upper receiver) sono danneggiate? per alette intendo quelle verso il calcio che si incastrano nel lower receiver
-
Quote:
Originariamente inviata da
Manox
cerco di essere più dettagliato.
Arma comprata da altro giocatore...ho deciso di buttarmi nella parte tecnica delle asg visto che non ne avevo mai smontato una.
Primo passo è stato aprire gb ripulire ingranaggi da grasso in eccesso, poi sono passato allo spessoramento...nel mentre ho cambiato pistone faccio prova siringa..tutto ok...niente perdite...metto canna di precisione con nuovo gommino hopup ma ho lasciato vecchio pressore...testo 0,40 :<
Vedo che lo spingipallino perde...allora lo cambio con uno in ergal con oring...testo...e non perde aria..rimonto testo 0,40 :<<<<
Mi preoccupo e provo a cambiare testa cilindro e testa pistone...e cambiato la molla con una sp100...rimonto testo 0,50 :<<<<<<<<<<< (nella prova siringa perde un pò)
sto usando pallini da 0,20 madbull.
escludo il cronografo perchè ho provato altre armi e vanno una meraviglia...
Pls non so cosa altro provare e cosa potrebbe essere il problema
------ Post aggiornato ------
ah ps ho cambiato pure pressore ma nn è cambiato nulla :<<<<<<<<<<<<<
io no ho capito che modello di asg dboys si tratti, se è un M4 i, allora leggi di sotto:
Se come dici la prova di tenuta al gruppo aria è perfetta, simili perdite aria avvengono tra spingi pallino e t hop up.
Possono essere dovute a molteplici fattori o più di questi insieme:
- spingi pallino più corto del normale,
-t hop up senza molla di rinvio , o poca efficienza della stessa
-leva spingi pallino errata , oppure deformata nella zona di incastro dello spingipallino
- difetto di assemblaggio della outer barrel sul upper receiver
-finto tubicio recuper gas che esce troppo all'interno dell'upper recevier
-molla della finta asta armamento deformata , e che inteferisce sulla t hop up
- gommino hop difettoso.
-
il ciufile è uno scar l dboys..l'asta spingi pallino è originale, l'upper e lower combaciano alla perfezione...la molla dell'hop up è nuova..e cmq anche il primo pallino esce a potenza irrisoria :( penso che l'unica soluzione sia provare a cambiare l'hop up con uno nuovo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Manox
il ciufile è uno scar l dboys..l'asta spingi pallino è originale, l'upper e lower combaciano alla perfezione...la molla dell'hop up è nuova..e cmq anche il primo pallino esce a potenza irrisoria :( penso che l'unica soluzione sia provare a cambiare l'hop up con uno nuovo
bè la prossima volta scrivi come si deve il post con tutte le info, altrimenti la gente non capisce nemmeno di cosa si sta parlando .
Che il primo pallino esca con potenza irrisoria non è indice della risoluzione del tipo di problema, per ultimo per capire di cosa stiamo parlando, quando si tratta di problemi di potenza, è imperativo disporre di un crono affidabile, effettuare più misurazioni in m/sec con pallini 0,20, altrimenti si cade nelle impressioni soggettive , che possono non essere realmente indicative di un possibile problema.
Visto che hai pensato che l'unica soluzione sia quella di cambiare "l'hop up " come tu dici, fallo , ma non ho ben capito cosa cambierai , se tutto il gruppo hop up, o solo il gommino , o pressore o guarnizioni.
-
Allora..mi scuso se non ho postato in maniera corretta tutte le specifiche, ma purtroppo sono un neofita di questa sezione..ma se avessi letto bene la discussione ho escluso il crono perché ho testato altri fucili con risultati differenti e in piu ho poi fatto testare l'arma in un negozio di softair con gli stessi risultati..il problema del primo pallino rispondevo sulla molla dell'hop up e sul suo ritorno al gb..e x finire sostituire hopup è rriferito al gruppo altrimenti avrei detto gommino o pressore o guarnizioni