Visualizzazione stampabile
-
M4 modificato.
ciao a tutti, vorrei cortesemente un parere tecnico su una modifica strutturale che andrò a fare sul mio m4 marui e, nello specifico, questa: sto accorciando di circa 10 cm. la canna in quanto monterò il frontale metallico dell'xm-177e2. come posso compensare in gittata e precisione questo accorciamento? grazie a tutti,
francesco "dj stecca". :d
-
in gittata semplicemente mettendo una molla più dura o ottimizzando il gruppo aria se c'è qualche perdita d'aria da eliminare.
e' facile che qualche m/s te loperda con la canna più corta... il mio m4 usciva a 105 m/s e con una canna cqb è passato a 94 m/s.
per la precisione puoi fare poco o niente... una canna di precisione, con diametro interno ridotto... ma non ti aspettare miracoli perché la direzione impressa al bb con una canna molto corta è insufficiente a garantire una buona precisione
ps questo topic magari era meglio in tech center... se qualche mod autorizzato o un admin passano da qui magari lo spostino...
-
thank you red, sempre avanti!!!!! ma che molla mi suggeriresti di acquistare? e il resto della meccanica la lascio così com'è? chiedo scusa ai sigg.ri mod se ho postato quì, credevo fosse il forum giusto :wink2: io non saprei come postarlo dato che se mi dite qualcosa tipo "guarda...clicca sul bcm dell'icr sul tab dell'orp che è facile" prendo il pc e lo schiaccio sotto i piedi!!!! :shocked: :shocked:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da dj_stecca
thank you red, sempre avanti!!!!! ma che molla mi suggeriresti di acquistare? e il resto della meccanica la lascio così com'è? chiedo scusa ai sigg.ri mod se ho postato quì, credevo fosse il forum giusto :wink2: io non saprei come postarlo dato che se mi dite qualcosa tipo "guarda...clicca sul bcm dell'icr sul tab dell'orp che è facile" prendo il pc e lo schiaccio sotto i piedi!!!! :shocked: :shocked:
fai una cosa... prima provalo senza toccare niente (mi pare di capire che sia marui tutto originale e mai aperto)... se proprio non ti soddisfa metti una molla tipo la m100 systema o la sp85/sp90 guarder... ma sappi che come apri un gb ne alteri il delicato equilibrio e tutto puiò succedere... anche se lo richiudi senza sostituire niente!!! :d
-
Infatti...infatti.
mai aperto my friend, per nessunissimo motivo...ed è tutto originale. mi è capitata l'occasione di trasformarlo in cqb (tipo quelli della g&p per intenderci) e faccio giusto questa modifichetta...in caso di scarse prestazioni, considererò seriamente l'acquisto delle molle che mi hai suggerito. thank you very much my friend. ciaus,
stekka. :d
-
si ma con molle + dure rischi di sgranare o addirittura di rompere il gearbox...ke notorialmente quello di seconda generazione + fragiile..
-
con la sp 85 e gli spessori avanti e ditro sei si resta attorno ai 0,80j
-
My M4....
in tutta sincerità ho veramente timore nel modificare la meccanica del fucile proprio perchè in passato, nonostante un tecnico molto bravo e pezzi messi su di fattura eccezionale, mi è andato una chiavica inaudita fino al suo inevitabile sgranamento (con quell'odiosissimo "gnagneggiamento" ad ogni pressione del grilletto)...in effetti l'accorciamento che andrò a fare, sarà solo di tipo strutturale...e spero che non influisca nella gittata! della precisione mi interessa poco e niente anche perchè solitamente arrivo come un fantasma a non più di 10 metri dagli avversari.... :shocked: