Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Digital_bomb by sonik89
Ciao ragazzi
ho iniziato ad appassionarmi al mondo "arduino" e quindi ho cercato di applicarlo al softair come hanno fatto molti altri. Praticamente ho creato una bomba elettronica con un display e 2 pulsanti, molto semplice.
In questa versione base (dico base perchè un po' alla volta cercherò di migliorare e implementare con altre funzionalità) si può creare il game tipo bandiera.
COME FUNZIONA
Dopo aver attaccato una normale batteria per asg vengono visualizzati i dati del dispositivo. Successivamente si sceglie i minuti di gioco tenedo premuto il pulsante rosso dando poi conferma con il verde. A questo punto inizia il conto alla rovescia di 10 secondi e al termine inizia il timer bomba. Per disinnescare il dispositivo bisogna tener premuto il pulsante verde per 15 sec. Oltre a questo c'è un piccolo cicalino che scandisce i secondi e man mano che si avvicina al termine diventa più insistente ma devo migliorare la cosa e inserire anche un allarme per la fine game.
Per adesso vi lascio il video e appena ho tempo scriverò le istruzioni all'interno del forum.:D
https://youtu.be/hn9PW4CnCeg
https://youtu.be/hn9PW4CnCeg
-
-
Lo alimenti direttamente con le lipo o hai inserito un regolatore di tensione tra la batteria e arduino?? Per la mia uso ul semplice regolatore di tensione che porta qualsiasi tensione in ingresso, compresa tra 7 e 35 volts, a 5 volt, ottimali per alimentare arduino.
-
Rossa e nera perché mi erano rimasti solo quei 2 colori ( so che ultimamente questa combinazione fa pena XD )
Per le batterie uso qualsiasi dai 7 ai 12 volt collegati al jack di alimentazione di Arduino...poi se li gestisce lui....se non erro fino a un massimo di 16volt ma 12 consigliati
-
Preferisco dargliene 5 come da USB, ho speso 30 centesimi di regolatore e due condensatori così vado sul sicuro, anche perchè usando la classica batteria da 9 volt me la ciuccia che è una bellezza.
Ora sto prendendo i vari componenti in modo da fare più arduini, in pratica uso la sceda per programmare l'ATmega328 e poi in base al progetto trasferisco i chip su millefori o pcb con i componenti essenziali al funzionamento.
-
IO ho iniziato da poco e di elettronica non so niente...imparo le cose un po' alla volta ;)
-
Allora siamo in due!!! :D