Ciao ragazzi
ho iniziato ad appassionarmi al mondo "arduino" e quindi ho cercato di applicarlo al softair come hanno fatto molti altri. Praticamente ho creato una bomba elettronica con un display e 2 pulsanti, molto semplice.
In questa versione base (dico base perchè un po' alla volta cercherò di migliorare e implementare con altre funzionalità) si può creare il game tipo bandiera.
COME FUNZIONA
Dopo aver attaccato una normale batteria per asg vengono visualizzati i dati del dispositivo. Successivamente si sceglie i minuti di gioco tenedo premuto il pulsante rosso dando poi conferma con il verde. A questo punto inizia il conto alla rovescia di 10 secondi e al termine inizia il timer bomba. Per disinnescare il dispositivo bisogna tener premuto il pulsante verde per 15 sec. Oltre a questo c'è un piccolo cicalino che scandisce i secondi e man mano che si avvicina al termine diventa più insistente ma devo migliorare la cosa e inserire anche un allarme per la fine game.
Per adesso vi lascio il video e appena ho tempo scriverò le istruzioni all'interno del forum.
https://youtu.be/hn9PW4CnCeg