Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Digital_bomb by sonik89

Spina L'avatar di Special Forces pn
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Digital_bomb by sonik89

Ciao ragazzi

ho iniziato ad appassionarmi al mondo "arduino" e quindi ho cercato di applicarlo al softair come hanno fatto molti altri. Praticamente ho creato una bomba elettronica con un display e 2 pulsanti, molto semplice.
    In questa versione base (dico base perchè un po' alla volta cercherò di migliorare e implementare con altre funzionalità) si può creare il game tipo bandiera.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20121109184950.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   118.7 KB 
ID: 171491

COME FUNZIONA

Dopo aver attaccato una normale batteria per asg vengono visualizzati i dati del dispositivo. Successivamente si sceglie i minuti di gioco tenedo premuto il pulsante rosso dando poi conferma con il verde. A questo punto inizia il conto alla rovescia di 10 secondi e al termine inizia il timer bomba. Per disinnescare il dispositivo bisogna tener premuto il pulsante verde per 15 sec. Oltre a questo c'è un piccolo cicalino che scandisce i secondi e man mano che si avvicina al termine diventa più insistente ma devo migliorare la cosa e inserire anche un allarme per la fine game.

Per adesso vi lascio il video e appena ho tempo scriverò le istruzioni all'interno del forum.
    https://youtu.be/hn9PW4CnCeg

Ultima modifica di Special Forces pn; 11/11/2012 a 16:14

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perche rossa e nera?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Lo alimenti direttamente con le lipo o hai inserito un regolatore di tensione tra la batteria e arduino?? Per la mia uso ul semplice regolatore di tensione che porta qualsiasi tensione in ingresso, compresa tra 7 e 35 volts, a 5 volt, ottimali per alimentare arduino.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Rossa e nera perché mi erano rimasti solo quei 2 colori ( so che ultimamente questa combinazione fa pena XD )

Per le batterie uso qualsiasi dai 7 ai 12 volt collegati al jack di alimentazione di Arduino...poi se li gestisce lui....se non erro fino a un massimo di 16volt ma 12 consigliati

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Preferisco dargliene 5 come da USB, ho speso 30 centesimi di regolatore e due condensatori così vado sul sicuro, anche perchè usando la classica batteria da 9 volt me la ciuccia che è una bellezza.

Ora sto prendendo i vari componenti in modo da fare più arduini, in pratica uso la sceda per programmare l'ATmega328 e poi in base al progetto trasferisco i chip su millefori o pcb con i componenti essenziali al funzionamento.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

IO ho iniziato da poco e di elettronica non so niente...imparo le cose un po' alla volta

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Allora siamo in due!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

arduino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.