10 allegato(i)
M93R - Umarex Gas BlowBack
Salve gente, questa è la mia prima recensione... SPERO VI PIACCIA! :-D
Allora iniziamo, l'oggetto è una M93R marchiata UMAREX alimentata a gas dall'incredibile realismo! Verniciatura, dettagli e qualità della meccanica davvero curati nei minimi dettagli e nel complesso davvero un ottimo acquisto!
Allegato 156007
Partiamo dalla scatola, in cartone ben spesso ma la cosa che colpisce subito è il marchio beretta affiancato da una frase tipica molto affascinante che arricchiscono molto l'ivolucro rispetto ai soliti cartonacci! l'interno invece come si può vedere è in polistirolo nero molto compatto e resistente ma molto efficente contro le "piccole" botte che i nostri amici dei corrieri non fanno mai mancare! :wink:
Cosa troviamo nella scatola? bhe le solite cose oltre a pistola e caricatore da 30bb: manciata di pallini che invito a non usare, libretto di istruzioni ben curato anche in italiano, foglio delle avvertenze e sull'utilizzo, chiavetta per regolare l'hop up e un utilissimo tagliando della T&T ITALIA che allegato a scontrino funge da garanzia per un anno dall'acquisto!
Allegato 156009Allegato 156008
Passiamo alla pistola, è una Full Metal ad esclusione della outerbarrel e delle guancette come al solito, i loghi sono fedeli alla controparte reale ma con l'eccezione che sono stampati (anche se molto bene!) in un bianco molto soft che non infastidisce neanche i puristi! Come già detto la verniciatura è davvero fantastica anche in pezzi particolari come la maniglia anteriore senza sbavature. Facilmente smontabile, proprio come una normale 92FS!
Allegato 156010Allegato 156011Allegato 156012Allegato 156013Allegato 156014
Le modalità di fuoco sono ben tre:
-Singolo
-Burst da 3 colpi (facilmente azionabile mettendo il selettore tra le altre due modalità)
-Raffica
Hop Up regolabile dall'imbocco della canna tramite apposita chiavetta fornita!
Allegato 156016
I caricatori sono da 30 colpi circa e da quanto sembra (non ho provato fisicamente ma solo comparato con una foto, niente di sicuro) sono compatibili con i caricatori KSC System 7, in base alle esigenze si trovano in commercio anche quelli da 50bb!
Allegato 156015
Prestazioni eccellenti, portata molto buona (30mt utili) e consumi davvero ridotti (una carica circa 50/60 pallini, in base al gas), la vera rivoluzione però è l'utilizzo della raffica da 3 colpi, utilissima in urbano e davvero rapida! (scusate se non ho postato le prove al chrony ma non avendolo devo trovare qualcuno che me lo presti!)
Ottima pistola nel complesso, maneggevole e ben bilanciata anche se impugnata con una singola mano, rinculo davvero soddisfacente e ottima alternativa alle classiche pistole ed a piccoli fucili come mp5k e quantaltro! Il peso e la stabilità attribuiscono molta sicurezza a chi la usa.
Provata sul campo, affidabile e precisissima, peccato il prezzo ma è davvero un'altra storia! 185€
Avendo il dubbio sulla qualità del prodotto al momento dell'acquisto ho chiesto qui sul forum cosa sarebbe convenuto comprare se la umarex o la KSC e un utente molto gentile (LA VOLPE) che ringrazio mi ha specificato che la Umarex rimarchia la KSC/KWA.
VIDEO FUNZIONAMENTO E PRECISIONE A BREVE!
Verniciature: 9
Qualità meccanica: 9
Rapporto con controparte reale: 8 (i loghi hanno influito, altrimenti sarebbe stato un 10!)
Potenza e precisione: 8/9
Rapporto qualità/prezzo: 8
Spero sia stato il più chiaro possibile, qualsiasi domanda o quant'altro basta chiedere ;D
DAVIDE