Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M93R - Umarex Gas BlowBack

Spina L'avatar di Moicano27
    Club
    non affiliato

Predefinito M93R - Umarex Gas BlowBack

Salve gente, questa è la mia prima recensione... SPERO VI PIACCIA!
    Allora iniziamo, l'oggetto è una M93R marchiata UMAREX alimentata a gas dall'incredibile realismo! Verniciatura, dettagli e qualità della meccanica davvero curati nei minimi dettagli e nel complesso davvero un ottimo acquisto!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0384.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   118.3 KB 
ID: 156007

Partiamo dalla scatola, in cartone ben spesso ma la cosa che colpisce subito è il marchio beretta affiancato da una frase tipica molto affascinante che arricchiscono molto l'ivolucro rispetto ai soliti cartonacci! l'interno invece come si può vedere è in polistirolo nero molto compatto e resistente ma molto efficente contro le "piccole" botte che i nostri amici dei corrieri non fanno mai mancare!
    Cosa troviamo nella scatola? bhe le solite cose oltre a pistola e caricatore da 30bb: manciata di pallini che invito a non usare, libretto di istruzioni ben curato anche in italiano, foglio delle avvertenze e sull'utilizzo, chiavetta per regolare l'hop up e un utilissimo tagliando della T&T ITALIA che allegato a scontrino funge da garanzia per un anno dall'acquisto!

Nome:   IMG_0387.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   166.4 KB 
ID: 156009Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0386.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   46.5 KB 
ID: 156008

Passiamo alla pistola, è una Full Metal ad esclusione della outerbarrel e delle guancette come al solito, i loghi sono fedeli alla controparte reale ma con l'eccezione che sono stampati (anche se molto bene!) in un bianco molto soft che non infastidisce neanche i puristi! Come già detto la verniciatura è davvero fantastica anche in pezzi particolari come la maniglia anteriore senza sbavature. Facilmente smontabile, proprio come una normale 92FS!

Nome:   IMG_0388.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   135.5 KB 
ID: 156010Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0389.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   113.2 KB 
ID: 156011Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0392.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   78.3 KB 
ID: 156012Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0393.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   133.7 KB 
ID: 156013Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0395.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   132.5 KB 
ID: 156014

Le modalità di fuoco sono ben tre:
    -Singolo
    -Burst da 3 colpi (facilmente azionabile mettendo il selettore tra le altre due modalità)
    -Raffica

Hop Up regolabile dall'imbocco della canna tramite apposita chiavetta fornita!

Nome:   IMG_0399.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   31.4 KB 
ID: 156016

I caricatori sono da 30 colpi circa e da quanto sembra (non ho provato fisicamente ma solo comparato con una foto, niente di sicuro) sono compatibili con i caricatori KSC System 7, in base alle esigenze si trovano in commercio anche quelli da 50bb!

Nome:   IMG_0397.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   53.6 KB 
ID: 156015

Prestazioni eccellenti, portata molto buona (30mt utili) e consumi davvero ridotti (una carica circa 50/60 pallini, in base al gas), la vera rivoluzione però è l'utilizzo della raffica da 3 colpi, utilissima in urbano e davvero rapida! (scusate se non ho postato le prove al chrony ma non avendolo devo trovare qualcuno che me lo presti!)
    Ottima pistola nel complesso, maneggevole e ben bilanciata anche se impugnata con una singola mano, rinculo davvero soddisfacente e ottima alternativa alle classiche pistole ed a piccoli fucili come mp5k e quantaltro! Il peso e la stabilità attribuiscono molta sicurezza a chi la usa.
    Provata sul campo, affidabile e precisissima, peccato il prezzo ma è davvero un'altra storia! 185€
    Avendo il dubbio sulla qualità del prodotto al momento dell'acquisto ho chiesto qui sul forum cosa sarebbe convenuto comprare se la umarex o la KSC e un utente molto gentile (LA VOLPE) che ringrazio mi ha specificato che la Umarex rimarchia la KSC/KWA.

VIDEO FUNZIONAMENTO E PRECISIONE A BREVE!

Verniciature: 9
    Qualità meccanica: 9
    Rapporto con controparte reale: 8 (i loghi hanno influito, altrimenti sarebbe stato un 10!)
    Potenza e precisione: 8/9
    Rapporto qualità/prezzo: 8

Spero sia stato il più chiaro possibile, qualsiasi domanda o quant'altro basta chiedere ;D
    DAVIDE
    Ultima modifica di Moicano27; 10/01/2017 a 14:46

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bellissima e bella recensione ma , scusa la mia ignoranza, quella leva sul davanti a cosa serve???

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Davvero molto molto bella!
    Te la sposto in area recensioni
    Appena mi collego da pc ti do rep+

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    bellissima e bella recensione ma , scusa la mia ignoranza, quella leva sul davanti a cosa serve???
    Se parli di quella che sta attaccata al ponticello del grilletto, é una grip anteriore per gestire meglio (la RS) in modalitá automatica (anche se mi sembra che la vera abbia solo il burst di 3 colpi)

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

la vera ha solamente il burst da 3,niente raffica

Club
    non affiliato

Predefinito

esatto mi avete tolto le parole di bocca avendola provata in diverse occasioni posso confermare che la leva è davvero utile in raffica per stabilizare l'arma anche se da softair!
    Grazie mille per i complimenti, spero che per ora ci sia tutto e soprattutto che vi abbia soddisfatto!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao moicano ti chiedo un favore possedendola pure io... ho notato che nel mio " esemplare " il fornitore ha deciso di depotenziarla forando lo spingipalino in 2 punti pero' l' unico modo di vedere se lo spingipallino e' forat0 e quello di smontare il carrello, sfilare la canna eppoi muovendo con le mani in posizione avanzata lo spingipallino bisogna osservarlo dal basso... quindi con il carrello capovolto, ci dovrebbero essere 2 forellini verso la fine !!! questo perche questa pistola dovrebbe uscire a 1.1-1.2 joule di serie e invece cosi facendo la mia esce a circa 0.8-0.9 joule ( 85-90 m/S ) la cosa e' giusta per la legge italiana.... pero' sinceramente vedere un gioiello del genere sfreggiato in quella maniera mi da tremendamente fastidio... potevano usare come fannno su altre pistole " dei riduttori di flusso nei caricatori o nei gruppi blowback e non daneggiarla in questa maniera, anche perche' misurandola non e' costante l' uscita del gas........

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ps i loghi non sono quelli reali della 93r....... quindi anche se su licenza ufficile beretta quelli della real steel variano... sul lato sinistro ci sta solamente " pistola automatica raffica controllata 3 colpi " sul lato destro beretta mod. 93 raffica cal. 9 parabellum... ache se cercando un po di info maggiori la pistola e' stata prodotta su richiesta particolare delle forze dell' ordine quindi il carrello poteva presentare dal lato sinistro anche le semplici scritte pietro beretta gardone v.t. oppure nucleo operativo centrale di sicurezza..... sicuramente delle scritte in rilievo sarebbero state piu' accette di queste bianche... almeno per quanto mi rigguarda.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Ciao moicano ti chiedo un favore possedendola pure io... ho notato che nel mio " esemplare " il fornitore ha deciso di depotenziarla forando lo spingipalino in 2 punti pero' l' unico modo di vedere se lo spingipallino e' forat0 e quello di smontare il carrello, sfilare la canna eppoi muovendo con le mani in posizione avanzata lo spingipallino bisogna osservarlo dal basso... quindi con il carrello capovolto, ci dovrebbero essere 2 forellini verso la fine !!! questo perche questa pistola dovrebbe uscire a 1.1-1.2 joule di serie e invece cosi facendo la mia esce a circa 0.8-0.9 joule ( 85-90 m/S ) la cosa e' giusta per la legge italiana.... pero' sinceramente vedere un gioiello del genere sfreggiato in quella maniera mi da tremendamente fastidio... potevano usare come fannno su altre pistole " dei riduttori di flusso nei caricatori o nei gruppi blowback e non daneggiarla in questa maniera, anche perche' misurandola non e' costante l' uscita del gas........

l'ho appena smontata e devo confermare cio che hai detto, nel mio caso però è uno solo e un pò più avanzato rispetto ai tuoi. Si in effetti non è stata una scelta da scenziati anche se non ci sono grandissime ripercussioni durante l'utilizzo!

Allegato 156093

Grazie per la dritta sui loghi, sono sempre gradite! ;D

Per la cronaca LA VOLPE è stato l'utente di cui parlavo che mi ha aiutato durante la scelta!

Questa pagina è stata trovata cercando:

M93R

umarexm93rumarex
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.