Visualizzazione stampabile
-
red hot da buttare???
Salve ho acquista un red hot eotech 551 (cinese) e praticamente da un po di tempo non si accende piu anche se ho sostituito le batterie .Aprendolo ho notato che ha un piccolo circuito elettronico. se si fosse rotto quello? sono riparabili o si deve buttare?calcolate che lo pagai circa 70 euro.......
fatemi sapere grazie!!!!!!
-
probabilmente non ne vale nemmeno la pena aggiustarlo, sempre se ce la fai.
ciao!
-
Ora sarà un "red cold" ^^
Facezie a parte la batteria l'hai inserita per il verso giusto? E' una scemata ma capita, ossido da qualche parte? Foto del circuito? Può essere riparato o meno dipende da cosa ha e ti dico subito che non è facile capire cosa ha senza averlo tra le mani ;)
Ahab
-
Se hai un amico che ha anche lui un 551/2/3 prova a cambiare i pezzi uno ad uno finchè non capisci quale è il problema, e provi a risolverlo magari con l'aiuto di un amico "più esperto"
PS. Red HOT... mmmmmh... quanto è sexy?
-
eh si.
l ultimo cd dei red hot non è il massimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Facezie a parte la batteria l'hai inserita per il verso giusto? E' una scemata ma capita, ossido da qualche parte? Foto del circuito? Può essere riparato o meno dipende da cosa ha e ti dico subito che non è facile capire cosa ha senza averlo tra le mani ;)
Ahab
Concordo con Ahab. Guarda soprattutto i contatti. Con batterie di scarsa qualità montate e inattive per un lungo periodo i primi a partire per la tangenziale sono i contatti. Se hai un liquido detergente per contatti (facilmente reperibile nei negozi di elettronica o nei brico) prova a dar loro una bella pulita. Altrimenti qualche colpetto con una lima dolce e dovrebbe andare bene ugualmente.
-
posso solo dire che uno bravo che in squadra li ha sistemati più di una volta è robkast, prova a contattarlo , almeno i nostri ha fatto delle cose che erano da buttare, come la vite spezzata , etc etc.
-
Come ti hanno consigliato prova ad usare prima un disossidante dielettrico, spesso sono solo i contatti un pò ossidati.
-
Quote:
Originariamente inviata da
jabawak
eh si.
l ultimo cd dei red hot non è il massimo.
questa mi fá ghignare tantissimo :))
scusa se mi permetto ma con la stessa cifra ti prendevi un red DOT g&p o marche simili che sono decisamente più affodabili (anche se ad onor del vero son fatte comunque in cina)
io ne ho presa una di seconda mano anni fa della g&p a 35 ricchissimi euro e funziona ancora!!!
-
sicuramente hai lasciato le batterie cinesi all'interno per un lungo tempo (anche per poco tempo è uguale quelle pile fanno caà), le quali hanno rilasciato le sostanze chimiche ed hanno briciato i contatti o solo sporcati. successo pure a me di dimenticarmi le pile cinesi all'interno, ho ripulito con carta vetrata fina e una spazzollina fine di ferro, pure con la sveglia m'è successo, cambio la pila perchè non andava più (erano anni che andava la pila :shocked: ) , e ci trovo incrostazioni biancastre...