Visualizzazione stampabile
-
Cambio di gruppo aria
Non vorrei porre una domanda già vista ma purtroppo ho perso già alcune mezz'ore a cercare questa risposta ma ho trovato solo cosa non mettere e non cosa mettere :\
Un mio compagno di squadra vuole migliorare la silenziosità della sua ASG (m4 stubby G&G) e migliorare la tenuta del kit aria sostituendolo ma con cosa??
Quindi ho letto che molti (tra cui tex se non mi sbaglio) sconsigliano il gruppo silent della CA .
stesso per quello element (anch'io l'ho provato con risultati mediocri e la testa pistone che si scolla....)
il kit extrema che alcuni dicono prodigioso e altri su SAM dicono qualita/prezzo sconsigliata
io personalmente monto systema area 1000 di cui sono soddisfattisimo ma non riesco più a reperire
un'opzione che ho provato ma su GB v3 è testa pistone T&T e testa cilindro modify... buona resa ma per v2??
idee??
grazie
-
le teste cilindro v3 vanno anche su v2...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikes
Non vorrei porre una domanda già vista ma purtroppo ho perso già alcune mezz'ore a cercare questa risposta ma ho trovato solo cosa non mettere e non cosa mettere :\
Un mio compagno di squadra vuole migliorare la silenziosità della sua ASG (m4 stubby G&G) e migliorare la tenuta del kit aria sostituendolo ma con cosa??
Quindi ho letto che molti (tra cui tex se non mi sbaglio) sconsigliano il gruppo silent della CA .
stesso per quello element (anch'io l'ho provato con risultati mediocri e la testa pistone che si scolla....)
il kit extrema che alcuni dicono prodigioso e altri su SAM dicono qualita/prezzo sconsigliata
io personalmente monto systema area 1000 di cui sono soddisfattisimo ma non riesco più a reperire
un'opzione che ho provato ma su GB v3 è testa pistone T&T e testa cilindro modify... buona resa ma per v2??
idee??
grazie
Cambiare un gruppo aria buono come quello G&G perchè non ha una tenuta perfetta ,equivale a buttare i soldi in quanto le perdite aria si eliminano con pochi spiccioli e se non si sà come fare ,basta leggere le guide.Inoltre , se la testa cilindro è in polimero e la testa pistone è in polimero , è già silenzioso di suo.Se vuoi silenziare ancora questa zona, leggi qualche cosa che ha scritto Tex, se non erro in una guida, utilizzando una testa particolare tipo siringa (scusa ma mi sfugge il nome), ma è importante poi verificare l'angolo di aggancio del pistone.
-
La modifica citata da bombardiere è quella che tex chiama "double head", in pratica usi una testa cilindro standard e una testa pistone conica, l'area di contatto tra le teste diminuisce e il rumore anche...in teoria...nella pratica è necessario svolgere altri interventi per rendere un pò più silenziosa la replica.
-
si avevo letto la modifica double head. comunque non è che sia un granchè il gruppo aria in questione(G&G). nonostante interventi di "teflonaggio" non sono riuscito ad avere un effetto siringa totalmente soddisfacente...
per la teste pistone so' che V2 e V3 son le stesse ma parlo anche di testa cilindro e mangari anche cilindro e spingipallino..
-
cilindro testa pistone e testa cilindro sono sia per 2v che 3v uguali.....
gli spigibb dipende dall'asg
-
testa cilindro per v3 non è uguale al v2 e lo spingibb è in base all'asg e alla testa cilindro (diametro)
-
le teste cilindro cambiano in base alla versione del gearbox, per quanto riguarda le teste g&g non saranno un granchè, ho appena richiuso il mio con queste teste, prova siringa sia prima che dopo l'intervento di "teflonaggio" scarso, non tiene, se metto del teflon si blocca e la scorrevolezza è inesistente, alla fine lascio l'or così com'è, ma al crono la differenza è di 1ms anche dopo 60 e + colpi...mah
-
Per verificare la testa del cilindro prova se tiene tappando tutti i fori del cilindro e soffiando nello spingipallino: non dovrebbe ucire un filo d'aria; ora prova con lo spingipallino: dovresti ottenere un risultato molto simile, senno lo spingipallino perde. Ora prendi il cilindro, tappalo da una parte col palmo della mano e fai la prova siringa: meglio farla in due, da soli è difficile tenere tutto in posizione. In questo modo si testano tutti i componenti del gruppo aria e si trova il componente che perde.
Percui, controlla la tenuta di tutti i componenti, solo se trovi qualcosa di fallato sostituiscilo, senno è un non sense sostituire cio che puo funzionare ancora...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikes
si avevo letto la modifica double head. comunque non è che sia un granchè il gruppo aria in questione(G&G). nonostante interventi di "teflonaggio" non sono riuscito ad avere un effetto siringa totalmente soddisfacente...
per la teste pistone so' che V2 e V3 son le stesse ma parlo anche di testa cilindro e mangari anche cilindro e spingipallino..
chissa perchè ma io tutti i gruppi aria G&G li ho resi tutti ermetici .Forse sono fortunato !
Le prove siringhe falle con la testa cilindro immers in una bacinella d'acqua ,cosi capisci se la perdita è dalla testa cilindro o dalla guarnizione pistone.
Non esiste gruppo aria che non si possa rendere ermetico, se non si trova la giusta guarnizione della testa pistone, ho suggerito nella mia guida la soluzione a tentativi con aggiunta di doppi oring , è vero bisogna disporre di diversi oring di diversi spessori e diametri , ma non si spende per l'acquisto di un altro gruppo aria al quale nel 90% dei casi bisogna metterci le mani comunque