Visualizzazione stampabile
-
Contacolpi
ho il appena collaudato il contacolpi,per il mio g3-sg1....
siccome uso i caricatori del psg-1,mi ero trovato alcune volte a sparare a vuoto,perchè perdo il conto dei colpi sparati...
mi sono progettato lo schema e l'ho realizzato con 15 euro di spesa,compresi i connettori...
si monta tra la batteria e il fucile,ed è regolabile in tutto.
conta i colpi sparati sentendo la vibrazione del pistone quando batte in avanti,e dopo aver contato dai 5 ai 30 colpi,a seconda della regolazione,interrompe l'alimentazione dai 5 ai 60 secondi.
c'è anche l'uscita per aggiungere un led o un cicalino di segnale,e un ingresso per un pulsante di reset...
il bello è che si può montare in 2 minuti senza modificare assolutamente niente:basta staccare la batteria e inserirlo,ed è così piccolo che entra in tutti i calci in cui l'ho provato...
voi cosa ne pensate?
-
direi un 10 per l'impegno e la realizzazione, non riesco però a capire.
tu interrompi l'alimentazione per far capire che non ci sono più colpi vero? se è così è veramente bellina come idea.
-
-
si,interrompe l'alimentazione per dirti che hai sparato i colpi prefissati,ma non sa se il caricatore ne ha ancora...
un bip del cicalino,e 5 0 10 secondi per cambiare il caricatore,dopo di che riparte tutto come prima...
-
si può settare anche sui 250 colpi? in modo da sapere quando stai per finire i car da 300 colt. si può eitare che interrompa l'alimentazione? dai metti qualche foto!
-
che foto?è un circuito elettronico con un transistor,un sensore di vibrazioni, due spinotti e altri 4 pezzettini...
-
io l'ho progettato per 30 colpi massimo...
per 300 bisogna trovare il giusto condensatore,ma non è complicato...
per l'interruzione dell'alimentazione basta regolarla a 5 secondi...non dirmi che cambi il caricatore in meno di 5 secondi....
-
Re: Contacolpi
Quote:
Originariamente inviata da vichingo 68
conta i colpi sparati sentendo la vibrazione del pistone quando batte in avanti,e dopo aver contato dai 5 ai 30 colpi,a seconda della regolazione,interrompe l'alimentazione dai 5 ai 60 secondi.
mmmm.. mi par tanto una cazzata il contare il pistone che batte
es:
carico il g36 ... 470 pallini
giro la rotellina, mi spara 100 colpi
dalla foga mi dimentico di ricaricare la rotella del caricatore e sparo per 5 secondi a vuoto.. totale un bel 70 colpi di pistone senza sparare manco un pallino, e così magari mi succede una seconda volta così sparo si e no 300 pallini ed il contatore mi blocca il circuito
era meglio quello con il display che aveva un sensore o altro che "vedeva" il pallino che usciva
-
wind,leggi,prima di scrivere....
io uso solo caricatori standard,e il circuito è progettato per i cecchini,non per i pompieri...
-
in effetti con questo sistema è molto piu utile per i cecchini.. i pompieri come noi hanno bisogno del display.. ahahah!
cmq se puoi metti qualche foto che la mi acuriosità non ha ocnfini!