Visualizzazione stampabile
-
Newcon NVS 7 2 HD
Sono a chiedere un pò del vostro tempo per darmi qualche info o più precisamente qulache dritta su questo visore!
In rete ho trovato ben poco, neanche un video, e questo è il link della casa madre:
https://www.newcon-optik.com/nvs7.html
grazie e attendo vostri consigli!!
-
Si da il caso che ne abbia uno.
Diciamo che in ogni caso, vale quello che costa; in cui per "in ogni caso" intendo il prezzo.
Il mio ha il tubo da 50lp/mm ( da certificazione DSS ), e ti posso dire che vedi le venature delle foglie.
qualcuno lo ha visto in azione, tipo Allen, e ne è rimasto entusiasta.
L'unica pecca; arrivavo da un visore russo 2+, con meno risoluzione, che compensava con la luminosità.
L'NVS è meno luminoso, ma non ha il problema dell'esagerato guadagno.
Per capirci, se camminavo in un sentiero di montagna al buio, e magari di fronte avevo la luce "parassita" di una città, con il russo se guardavo dritto davanti a me, a causa della luce il sentiero rimaneva al buio, per cui dovevo guardare a 5 metri davanti a me per aumentare il guadagno e capire dove stavo mettendo i piedi.
con l'NVS non ho questo problema.
L'illuminatore IR on board basta solo per stanze chiuse, scale, o se ti infili in un sottobosco in cui non arriva la luce; diciamo che se c'è buoi pesto, lo usi giusto per camminare puntando a 5 metri.
il peso è sotto i 500g senza caschetto, ma anche con il caschetto è abbastanza leggero da non affaticare.
ci cammini tranquillo, non ci corri, visto che è un bioculare, mancando del senso di profondità.
per adesso è il miglior visore 2+ che abbia usato, dopo il PVS7 di un mio amico.