Visualizzazione stampabile
-
Gruppo Aria Perde
-MARCA E MODELLO:Gruppo aria G&G
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:-Mai usato
-UPGRADES O MODIFICHE:Nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Vedi sotto
-TEMPO DEL PROBLEMA:Ora
Allora ho acquistato un gear della g&g da poco nel mercatino, Nuovo. Appena mi è arrivato, l'ho aperto e fatta la prova siringa... Perde. Leggendo vari post mi sono reso conto che è una consuetudine per i gear g&g. Comunque, anche facendo 2o3 giri di teflon sulla testa cilindro il problema non si risolve. La cosa curiosa è che facendo la prova siringa, cioè spingendo il pistone per una volta nel cilindro col dito sulla testa, il pistone arriva tranquillamente a fine corsa(cosa che non dovrebbe fare). Ma se faccio andare avanti e indietro il pistone di seguito (neanche troppo velocemente) ecco che si ha tenuta e il pistone si blocca prima. Tenendo conto delle velocità del meccanismo posso dedurre che il gruppo aria non perde? Grazie
-
il gruppo aria non deve perdere a priori. Ovviamente quando è in pressione, qualcosa guadagna in tenuta, ma in generale deve essere perfetto anche dalla prova siringa. Il problema potrebbe anche essere l'o-ring della testa pistone. Fai una prova. Fai la prova siringa ma invece di attappare il beccuccio della testa cilindro, attappi direttamente il cilindro con il palmo della mano (ovviamente devi levare la testa cilindro). In questo modo, puoi capire se le perdite sono nella testa pistone o sono nella testa cilindro ;)
-
ok grazie quanto prima proverò e vi farò sapere!
-
scusate ma quella di linkare le guide è una regola che dovrebbe essere fatta rispettare anche d'iniziativa di tutti gli utenti, non dando (o cercando di dare) la soluzione al problema, ma suggerendo di leggere le guide. Secondo me.
Dario 88 hai notato che la prima cosa che trovi in tech center è il link alla sezione delle guide tecniche? Per postare in tech center devi scrivere nel post iniziale quali di queste guide hai letto per cercare di risolvere il tuo problema
-
Quote:
Originariamente inviata da
dario88
-MARCA E MODELLO:Gruppo aria G&G
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:-Mai usato
-UPGRADES O MODIFICHE:Nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Vedi sotto
-TEMPO DEL PROBLEMA:Ora
Allora ho acquistato un gear della g&g da poco nel mercatino, Nuovo. Appena mi è arrivato, l'ho aperto e fatta la prova siringa... Perde. Leggendo vari post mi sono reso conto che è una consuetudine per i gear g&g. Comunque, anche facendo 2o3 giri di teflon sulla testa cilindro il problema non si risolve. La cosa curiosa è che facendo la prova siringa, cioè spingendo il pistone per una volta nel cilindro col dito sulla testa, il pistone arriva tranquillamente a fine corsa(cosa che non dovrebbe fare). Ma se faccio andare avanti e indietro il pistone di seguito (neanche troppo velocemente) ecco che si ha tenuta e il pistone si blocca prima. Tenendo conto delle velocità del meccanismo posso dedurre che il gruppo aria non perde? Grazie
Leggi la mai guida sulla ottimizzazione gruppi aria.Poi fai la prova siringa in una bacinella con acqua e vedi fisicamente dove è la perdita.Mi è capitatp un gruppo aria di un AK G&g che perdeva dalla testa clindro anche dopo averlo nastrato al teflon , la soluzione è stata molto semplice, aumentare lo strato di teflon
-
Le teste cilindro sono assemblate e spesso nei low-cost ci sono perdite d'aria sull'accoppiamento beccuccio / parte in plastica.
Mi è successo varie volte di dover aprire le teste cilindro per re-incollare il beccuccio e il "coperchio" dove batte il pistone!
-
metti una camera d'aria ...:p
scherzo!! sè leggi le guide di sicuro trovi il problema..
cmq...ho è l'OR (100%) che essendo non perfettamente compatibile di solito fà quel gioco che dici tu..di poca tenuta.
o è la testa del cilindro ...
SSCCccciaoooooo!!!!
-
grazie a tutti per le risposte, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare ma vi terrò aggiornati...ora vado a vedere la guida di bombardiere! Ciao