Visualizzazione stampabile
-
Allunghiamo i G-spec
Non ho trovato niente a riguardo nella sezione guide, ho un G-spec della GoldenBow con danna da 303mm, e un silenziatore inutile di circa 200mm, volevo sapere se era possibile montare una canna da 500mm e usare praticamente il silenziatore come allungo per OutBarrel,
qualcuno di voi l'ha fatto ?
una canna più lunga mi migliora la precisione ?
il silenziatore così installato silenzia qualcosa ?
-
aumenti un po la precisione, per il rumore non cambia niente. e comuqneu si puoi farlo.
ciaociao :D
-
se lasci solo 3 cm di silenziatore èovvio che il rumore aumenta....
io sinceramente preferisco avere quei 10 cm di canna in meno che mi aumentano la rosata di....5 cm a 25 metri(tanto per sparare cifre) ma essere più silenzioso....
il G spec è bello perchè è corto, se IO avessi voluto un fucile lungo avrei preso un long barrel :D
-
ok allora il discorso diventa: cosa metto nel silenziatore per attutire il rumore ? per adesso ho quella roba che si usa per le cappe da cucina ma cmq non silenzia molto e mi abbassa molto la precisione di tiro...
-
Il silenziatore non ti dovrebbe abbassare la precisione, il pallino dovrebbe correre dritto senza incontrare o sbattere contro qualche cosa, se lo fa due sono le cose: o il materiale all'interno è messo male, oppure il silenziatore è montato storto!
-
Storia trita e ritrita..però ti rispondo perchè quando la feci io i "vecchi"users di questo sito mi aiutarono!
Anche io cominciai con un Bar10Gspec della JB e anche io volevo comprarmi una canna da settordici mila mm cosi da avere qualcosa di "imbattibile"blabla..storie che mi hanno solo fruttato spese ingenti e risultati deludenti: Comprai una canna da 504mm Laylax che in pratica per poco non usciva dal silenziatore cosi da avere un fucile che:
1)Aveva pochissimi metri di gittata di vantaggio su quella base ( dato il fatto che ero passato da una 303mm a una 504mm )
2) Un rumore nettamente superiore a prima
3) 50 euro di meno nel portafoglio!
Dopo altri innumerevoli errori nel comprare canne su canne di tutte le lunghezze e dimensioni ( interne ) sono arrivato alla mia ultima e più soddisfacente scelta!
Il mio setup di upgrade interni al momento è quasi completamente improntato su pezzi della casa giapponese PDI con una Innerbarrel da 430mm (10mm di grandezza esterna e non 8.55come le solite ) e un outbarrel adatta per far arrivare a filo la canna interna + il silenziatore base del Bar10Gspec imbottito fino all'esaurimento spazio con materiale fono assorbente ( quello tipo materassino che si mette nelle stanze per la registrazione radiofonica )
Per rispondere alle tue domande quindi ti direi:
1)E' possibile farlo e io lo feci al tempo... basta che sviti il silenziatore e l'"adattatore" che si trova tra Silenziatore & Outbarrel e poi con una punta da trapano allarghi il buco cosi da farci passare la canna ( dovresti usare una punta da 8,60mm+ )
2)La canna lunga NON aiuta la precisione..anzi su mooolti siti si è messa in discussione proprio il fatto che il pallino assume una traiettoria più errata tanto piu che rimbalza nella canna;*** Aiuta la precisione solo la grandezza interna della medesima: Se passi da una 6,05-6-7-8 come sono quelle JG a una 6,03 Laylax o a una 6,01 PDI noterai subito la differenza nella precisione!
3)Ovviamente il silenziatore cosi' istallato servirà solo come allungo Outbarrel e avrà un impatto pari a ZERO sul rumore
***Ho da aggiungere anche una questione un pò piu tecnica: Se non compri un cilindro a modo (come quello PDI con una maggiore "Taglio centrale ") o non modifichi quello tuo base per avere una maggiore zona di compressione...il rapporto di "aria" generata dal cilindro non sarà sufficiente a far viaggiare BENE il pallino lungo tutti i 504mm della canna interna del fucile cosi da avere un effetto, noto come effetto "Risucchio" ,che alla fine dei conti peggiorerà la precisione e la gittata del tuo fucile!
Il mio consiglio è :
1) Se vuoi spendere poco: comprare una canna 303mm Laylax e del materiale fono assorbente adatto per il silenziatore ( Ricorda che nel softair , specialmente in italia , e specialmente per un cecchino..essere silenziosi è un punto piu che fondamentale! ) = Cosi' avrai una maggiore precisione , una gittata simile ma sarai piu silenzioso
2) Se hai molto capitale: io ho optato per un Outbarrel "Light Outer Barrel PDI", una canna da 430mm (10mmOut) 6,01 PDI e il solito silenziatore imbottitissimo! Questa sicuro è un setting molto molto buono ma anche molto esoso.. vedi te se il gioco vale la candela! :p
Un saluto, Ace.
-
Mi sei stato di grandissimo aiuto, grazie infinite ^^
-
PS: Strano che ancora Brian non abbia commentato il post... ma lo faccio io al posto suo!!
"Leggiti la "Bibbia" " ( nella sezione "Guide Tecniche" > La "Bibbia" dello sniper " )
-
hehe ero al mare.. XD
in ogni caso consiglio di mantenere sempre quei 10cm di silenziatore per ridurre il rumore..
ps. volendo semplicemente metti una 430 laylax o deepfire o simili e un buon gommino..