Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Allunghiamo i G-spec

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Allunghiamo i G-spec

Non ho trovato niente a riguardo nella sezione guide, ho un G-spec della GoldenBow con danna da 303mm, e un silenziatore inutile di circa 200mm, volevo sapere se era possibile montare una canna da 500mm e usare praticamente il silenziatore come allungo per OutBarrel,
    qualcuno di voi l'ha fatto ?
    una canna più lunga mi migliora la precisione ?
    il silenziatore così installato silenzia qualcosa ?

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

aumenti un po la precisione, per il rumore non cambia niente. e comuqneu si puoi farlo.

ciaociao

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

se lasci solo 3 cm di silenziatore èovvio che il rumore aumenta....
    io sinceramente preferisco avere quei 10 cm di canna in meno che mi aumentano la rosata di....5 cm a 25 metri(tanto per sparare cifre) ma essere più silenzioso....
    il G spec è bello perchè è corto, se IO avessi voluto un fucile lungo avrei preso un long barrel

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok allora il discorso diventa: cosa metto nel silenziatore per attutire il rumore ? per adesso ho quella roba che si usa per le cappe da cucina ma cmq non silenzia molto e mi abbassa molto la precisione di tiro...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Il silenziatore non ti dovrebbe abbassare la precisione, il pallino dovrebbe correre dritto senza incontrare o sbattere contro qualche cosa, se lo fa due sono le cose: o il materiale all'interno è messo male, oppure il silenziatore è montato storto!

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Storia trita e ritrita..però ti rispondo perchè quando la feci io i "vecchi"users di questo sito mi aiutarono!
    Anche io cominciai con un Bar10Gspec della JB e anche io volevo comprarmi una canna da settordici mila mm cosi da avere qualcosa di "imbattibile"blabla..storie che mi hanno solo fruttato spese ingenti e risultati deludenti: Comprai una canna da 504mm Laylax che in pratica per poco non usciva dal silenziatore cosi da avere un fucile che:
    1)Aveva pochissimi metri di gittata di vantaggio su quella base ( dato il fatto che ero passato da una 303mm a una 504mm )
    2) Un rumore nettamente superiore a prima
    3) 50 euro di meno nel portafoglio!
    Dopo altri innumerevoli errori nel comprare canne su canne di tutte le lunghezze e dimensioni ( interne ) sono arrivato alla mia ultima e più soddisfacente scelta!
    Il mio setup di upgrade interni al momento è quasi completamente improntato su pezzi della casa giapponese PDI con una Innerbarrel da 430mm (10mm di grandezza esterna e non 8.55come le solite ) e un outbarrel adatta per far arrivare a filo la canna interna + il silenziatore base del Bar10Gspec imbottito fino all'esaurimento spazio con materiale fono assorbente ( quello tipo materassino che si mette nelle stanze per la registrazione radiofonica )
    Per rispondere alle tue domande quindi ti direi:
    1)E' possibile farlo e io lo feci al tempo... basta che sviti il silenziatore e l'"adattatore" che si trova tra Silenziatore & Outbarrel e poi con una punta da trapano allarghi il buco cosi da farci passare la canna ( dovresti usare una punta da 8,60mm+ )
    2)La canna lunga NON aiuta la precisione..anzi su mooolti siti si è messa in discussione proprio il fatto che il pallino assume una traiettoria più errata tanto piu che rimbalza nella canna;*** Aiuta la precisione solo la grandezza interna della medesima: Se passi da una 6,05-6-7-8 come sono quelle JG a una 6,03 Laylax o a una 6,01 PDI noterai subito la differenza nella precisione!
    3)Ovviamente il silenziatore cosi' istallato servirà solo come allungo Outbarrel e avrà un impatto pari a ZERO sul rumore
    ***Ho da aggiungere anche una questione un pò piu tecnica: Se non compri un cilindro a modo (come quello PDI con una maggiore "Taglio centrale ") o non modifichi quello tuo base per avere una maggiore zona di compressione...il rapporto di "aria" generata dal cilindro non sarà sufficiente a far viaggiare BENE il pallino lungo tutti i 504mm della canna interna del fucile cosi da avere un effetto, noto come effetto "Risucchio" ,che alla fine dei conti peggiorerà la precisione e la gittata del tuo fucile!
    Il mio consiglio è :
    1) Se vuoi spendere poco: comprare una canna 303mm Laylax e del materiale fono assorbente adatto per il silenziatore ( Ricorda che nel softair , specialmente in italia , e specialmente per un cecchino..essere silenziosi è un punto piu che fondamentale! ) = Cosi' avrai una maggiore precisione , una gittata simile ma sarai piu silenzioso
    2) Se hai molto capitale: io ho optato per un Outbarrel "Light Outer Barrel PDI", una canna da 430mm (10mmOut) 6,01 PDI e il solito silenziatore imbottitissimo! Questa sicuro è un setting molto molto buono ma anche molto esoso.. vedi te se il gioco vale la candela!
    Un saluto, Ace.
    Ultima modifica di 4ce; 30/09/2011 a 14:40

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi sei stato di grandissimo aiuto, grazie infinite ^^

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

PS: Strano che ancora Brian non abbia commentato il post... ma lo faccio io al posto suo!!
    "Leggiti la "Bibbia" " ( nella sezione "Guide Tecniche" > La "Bibbia" dello sniper " )

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

hehe ero al mare.. XD
    in ogni caso consiglio di mantenere sempre quei 10cm di silenziatore per ridurre il rumore..
    ps. volendo semplicemente metti una 430 laylax o deepfire o simili e un buon gommino..
    Ultima modifica di Brian; 04/10/2011 a 12:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.