Diminuire rumorosità ak47-dragunov
Salve a tutti, premetto che non sono sicuro al 100% che questa sia la sezione giusta, spero di si, in caso contrario chiedo scusa...
ho trovato alcuni topic già inerenti alla mia domanda, ma non sufficientemente esaurienti a mio parere...
Possiedo un ak47 Jg (o golden bow come preferite) alla quale ho apportato alcune modifiche: accorciamento molla in origine troppo potente, sostituzione boccole con altre in acciaio, rispessoramento e ingrassamento, pistone in alluminio antivuoto T&T pistone in policarbonato con dentatura uguale all'originale, guidamolla in alluminio cuscinettato, ho cambiato la canna interne ed esterna montando il frontale completo di un dragunov Jg, hop-up in alluminio CNC, gommino hop-up systema e pressore originale, batteria firefox (no lipo) da 9.6 V.
Il fucile spara abbastanza bene, ho montato un ottica e sono contento della precisione ottenuta, ma il problerma è che fa troppo rumore... preferendo il ruolo da cecchino e sparando solo a colpo singolo vorrei cercare di renderlo quanto più silenzioso possibile... ho già provveduto ad insonorizzare con materiale fonoassorbente tutti gli spazi vuoti ove possibile in modo da limitare la risonanza, ho montato un silenziatore ma la differenza è pressocchè nulla, il vero problema è che il motorino (originale JG) fa veramente troppo rumore.... e quando la testa pistone sbatte sulla testa cilindro è ancora peggio.... mi hanno consigliato di eliminare un dente sul pistone in modo da accorciarne la corsa e quindi il tempo di lavoro del motorino, e di montare un cilindro pieno (senza fori) con testa pistone e testa cilindro silenziate... a parte queste modifiche meccaniche, c'è qualche altro modo per poterlo rendere quanto più silenzioso è possibile? ripeto il problema maggiore è il rumore del motorino che è varemente troppo forte, non so il perchè ma gli ak dei miei amici non fanno tutto questo rumore, il motorino si sente molto di meno, se lo cambiassi risolvere questo problema? molti di voi forse mi diranno che è sbagliato voler fare il cecchino in modo serio con un fucile elettrico, ma ho già provato il mauser bolt-action e anche se è molto più bello giocare da cecchino con un bolt action non fanno molto per me...
Mi scuso se dovessero esseci errori di grammatica...
Porgo.
Distinti saluti.