Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Diminuire rumorosità ak47-dragunov

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Diminuire rumorosità ak47-dragunov

Salve a tutti, premetto che non sono sicuro al 100% che questa sia la sezione giusta, spero di si, in caso contrario chiedo scusa...
    ho trovato alcuni topic già inerenti alla mia domanda, ma non sufficientemente esaurienti a mio parere...
    Possiedo un ak47 Jg (o golden bow come preferite) alla quale ho apportato alcune modifiche: accorciamento molla in origine troppo potente, sostituzione boccole con altre in acciaio, rispessoramento e ingrassamento, pistone in alluminio antivuoto T&T pistone in policarbonato con dentatura uguale all'originale, guidamolla in alluminio cuscinettato, ho cambiato la canna interne ed esterna montando il frontale completo di un dragunov Jg, hop-up in alluminio CNC, gommino hop-up systema e pressore originale, batteria firefox (no lipo) da 9.6 V.
    Il fucile spara abbastanza bene, ho montato un ottica e sono contento della precisione ottenuta, ma il problerma è che fa troppo rumore... preferendo il ruolo da cecchino e sparando solo a colpo singolo vorrei cercare di renderlo quanto più silenzioso possibile... ho già provveduto ad insonorizzare con materiale fonoassorbente tutti gli spazi vuoti ove possibile in modo da limitare la risonanza, ho montato un silenziatore ma la differenza è pressocchè nulla, il vero problema è che il motorino (originale JG) fa veramente troppo rumore.... e quando la testa pistone sbatte sulla testa cilindro è ancora peggio.... mi hanno consigliato di eliminare un dente sul pistone in modo da accorciarne la corsa e quindi il tempo di lavoro del motorino, e di montare un cilindro pieno (senza fori) con testa pistone e testa cilindro silenziate... a parte queste modifiche meccaniche, c'è qualche altro modo per poterlo rendere quanto più silenzioso è possibile? ripeto il problema maggiore è il rumore del motorino che è varemente troppo forte, non so il perchè ma gli ak dei miei amici non fanno tutto questo rumore, il motorino si sente molto di meno, se lo cambiassi risolvere questo problema? molti di voi forse mi diranno che è sbagliato voler fare il cecchino in modo serio con un fucile elettrico, ma ho già provato il mauser bolt-action e anche se è molto più bello giocare da cecchino con un bolt action non fanno molto per me...
    Mi scuso se dovessero esseci errori di grammatica...

Porgo.
    Distinti saluti.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mi hanno consigliato di eliminare un dente sul pistone in modo da accorciarne la corsa e quindi il tempo di lavoro del motorino
    Chi ti ha detto questo, evidentemente non ha la più pallida idea di come funzioni il ciclo di sparo di una AEG.
    Digli di "studiare" un po di più prima di dare questo genere di consigli.

e di montare un cilindro pieno (senza fori) con testa pistone e testa cilindro silenziate
    Per una canna lunga come la tua ci vuole per forza un cilindro senza fori. I Kit silenziati fanno qualcosa ma potresti perdere un po di potenza.
    Con un cilindro pieno potresti utilizzare una molla meno dura di quella che monti e, di conseguenza, ridurre il rumore dell'impatto testa pistone/testa cilindro.

Se vuoi silenziare (parola grossa) una replica come la tua (che già dovrebbe avere i gusci in plastica), devi utilizzare componentistica non metallica. Il metallo "trasmette" le vibrazioni molto di più della plastica.
    Testa cilindro e testa pistone devono essere in PVC. Il pistone potresti anche lasciarlo in alluminio ma, se hai la possibilità, sostituiscilo con uno in materiale plastico.

Il motore influisce in maniera quasi irrilevante sul rumore dello sparo, però potresti cercare di ottimizzare l'accoppiamento "conico-pignone motore" utilizzando un conico Marui (con cremagliera più corta). Io non so che tipo di conico monti ma se è identico ad un conico Marui, va benissimo e non c'è bisogno di sostituirlo. Se è diverso...............

Ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie di avermi risposto, comunque mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere, la testa pistone è in alluminio, e il pistone è in plastica, il conico è il tipico JG...
    volevo chiederti: ma mettendo un cilindro pieno la quantità d'aria è superiore, quindi anche la potenza giusto? che molla dovrei montare per riportarlo a 1j dopo? una 90 va bene?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quanto è lunga la canna?

Club
    x° Dragoni

Predefinito

non vorrei sbagliarmi ma il conoco Jg ha la cremagliera "piena"
    con le canne lunghe il cilindro pieno è d'obligo.
    il kit silenziato non fa un bel ciufolo, con quello della element bore up silenziato sembra di avere un "noveske",più tosto ti consiglio di usare il sistema double-head di TEX_ZEN che limita molto di più il rumore, ma non so come possa influire sulla quantità d'aria camerata..
    metti una sp90 o 100 guarder, dato che hai i cuscinetti io ti consiglierei la 90 (altrimenti vai over e di brutto, forse anche con la 90 sei over..), la molla Jg è rumorosa da far paura!!!!! e in più è un ammortizzatore non una molla!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

la canna se non sbaglio dovrebbe essere più di 500, non mi ricordo perfettamente la misura...
    comunque ho letto che potrei mettere del foglio di piombo intorno al motorino per limitarne il rumore, secondo voi è vero? potrebbe funzionare?

Club
    x° Dragoni

Predefinito

se ti cista nella gabbietta o nella grip, però dubito che tu abbia tutto questo spazio

Club
    Non affiliato

Predefinito

si infatti lo spazio è ristretto, ma devo assolutamente trovare qualche rimedio... perchè mi sentono dappertutto, e soprattutto sanno che sono io per via di questo fastidioso rumore del motorino...

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

innanzitutto sei sicuro che l'altezza del motorino sia giusta? parli troppo di un rumore fastidioso... rumore acuto?

se è apposto,

io ti consiglio di cambiare anche la testa del pistone con una in plastica (duracon), non montare i cuscinetti nel pistone in modo da renderlo più leggero possibile

se proprio prova la modifica double-head (io non l'ho mai provato perchè non sono mai riuscito a trovare una testa silenziata )

Club
    Non affiliato

Predefinito

può darsi che il motorino sia regolato male, perchè è come se vada talmente tanto sotto sforzo che ci metta un eternità prima di sparare il pallino, alcuni amici mi hanno detto che il fucile è ancora over, perchè a confronto con i loro fucili che sono crongrafati e fanno in media 0.95/0.97 l mio spara 4-5 metri più lontano...i

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.