Visualizzazione stampabile
-
La mia ghillie
Eccomi alla prima esperienza nel realizzare una ghillie.
Ho girato un po ovunque qui dalle mie parti e sono riuscito a trovare un solo negozio che vende juta a metro (da procurare pero) e ne ho ordinata 1,5*10m, e nel frattempo ho preso 2 sacchi di juta per patate, divertendomi cosi a sfilacciarle una a una :-D
Successivamente ho trovato i colori, di tipo universale da aggiungere all'acqua (ne bastano poche goccie a detta del commesso per un risultato eccelso); sono stato molto contento del prodotto trovato in quanto sono riuscito a reperire molti colori tra cui:
-Violetta
-Corallo
-Marrone
-Aragosta
-Ocra
-Verde alga
-Verde
-Verde pino
Credo quindi che con queste varieta riuscirò ad ottenere un buon risultato (spero:oops:)
Passiamo ora alla rete: mi sono servito infatti della tipica rete usata per i campi da tennis, quadratura ottima dal mio punto di vista, materiale resistente e prezzo al mt molto buono.
Come vestiario pensavo di utilizzare una camicia felpata molto resistente per l'inverno (voi che dite?) mentre per i pantaloni i classici mimetici
Stasera posto un po di foto del materiale e del lavoro che, piano piano, sto portando avanti
Spero di ottenere dei pareri e consigli per realizzare al meglio la mia prima ghillie
Grazie e a presto con nuove foto :cool:
-
al posto della camicuia io ti consiglierei la giacca di una mimetica; sarà più pesante, ma decisamente più resistente.
per evitare il caldo puoi ritagliare alcuni quadrati della mimetica e sostituirlo con della rete traspirante. per i pantaloni invece ti consiglio di rinforzarli nei punti sensibili (ginocchia principalmente ma anche tutto la parte a contatto con il terreno in posizione prona) con del gorotex oppure con un vecchio materassino bucato (soluzione più economica)
i quadrati della rete che dimensione hanno?
-
la rete da tennis secondo me è pesantissima, la grandezza dei quadrati è accettabile ma il peso è veramente eccessivo; io ti consiglio di prendere una bella amaca militare ( a 12-15 euro la trovi ) è molto più leggera ed è altrettanto resistente !
-
I due farabutti qui sopra ti hanno detto tutto,però non mi convincono moltissimo i colori e come rete secondo me sono meglio quelle più fini,tipo 2x2,cosi si farcisce più facilmente,ma è soltanto una cosa a livello di praticità nel legare i fili,cosi si ha più scelta nel disporli.
-
se leggi la guida "la bibbia", all'interno troverai anche un link su come fare la ghillie e vedrai che io per fare quella estiva ho usato solo marrone (2-3 tonalità) e verde (3-4 tonalità).. viola, colarallo ecc.. non li ho mai visti in natura.. haha o almeno nei boschi dove sono andato io..
poi la percentuale di marrone o verde e le loro tonalità variano a seconda della stagione e della vegetazione.. ma non andrei ad aggiungere altri colori stranni.. ;)
ps. giusto per sapere, dove hai trovato questa lista colori??
ps.. meglio una camicia leggera di taglia maggiore e ti vesti a cipolla, a seconda delle temperature.. ;)