Visualizzazione stampabile
-
consiglio per g36c
ragazzi, io ho un g36c j.b. e da pochi giorni ho comprato un'ottica 4x20 della royal.Ora vorrei cambiare la canna e vorrei metterla:1 di precisione, 2 un po' più lunga e cercavo consiglio.
ne ho addocchiate un paio che secondo me potrebbero andare
Canna di precisione 6,04 per G36K 357 mm classic army
Canna di alta precisione per MC51 288 mm diametro 6.04 della classic army
volevo sapere se è sempre corta e se posso vedere netti miglioramenti rispetto alla canna tradizionale o mi consigliate di tentare la fortuna con una madbill 363mm???
le canne in questione costano €24 rispetto alle madbull nere ne vale la pena di spendere sti soldini in più???
ultima domanda, se scegliessi le una delle due riportate sopra dovrei mettere un silenziatore per coprire la 357 mm e di quanti cm ci vorrebbe???
grazie
P.S. e facile cambiare la canna del g36c o mi consigliate di lasciar perdere per non fare cavolate???
-
e facilissimo cambiare la canna ;) quelle che hai elencato non sono propio di precisione, sono tutte da 6.04 in genere quelle di precisioni sono da 6.03 o 6.01 (bisogna usare assolutamente pallini buoni se no si inceppano) se vuoi fare una spesa falla bene! quindi prendi le laylax(prometheus),SRC,KM e deepfire(queste sono quelle che ricordo) che sono le migliori sopratutto la prima che ti ho elencato. poi cambia gommino HU (che e quello che fa la precisione la canna e secondaria a questo) con un systema o g&g verde, poi se la canna la metti lunga piu di 247mm devi metterci un silenziatore per comprire la canna. spero di essere stato chiaro :D
-
Ciao, il mio consiglio è, prima di sostituire la inner barrel, di cambiare il gommino hop up. Montandone uno di qualità, la precisione generale della tua replica migliorerà notevolmente, il "grosso" della precisione lo fa un buon gommino di qualità, con una spesa praticamente ridicola.
Controlla se li trovi Marui, Systema, VFC, Guarder (io monto quest'ultimo siliconico e mi ci trovo benone). L'operazione di montaggio è una cavolata e su SAM trovi un sacco di guide.
Più avanti poi, se vorrai migliorare ancora la precisione, potrai procedere alla sostituzione della canna interna (inner barrel)... Quella montata sul G36C dovrebbe misurare 247mm e avere un diametro (più o meno) di 6.08mm. Se compri una inner più lunga di quella di serie dovrai "nasconderla" con un silenziatore, che nel softair è solamente estetico... Ma utile per questo lavoro! Quindi se avrai intenzione di montare una inner da 363mm dovrai prendere un silenziatore da almeno 120mm per coprire il restante pezzo che esce dalla outer barrel originale. In fatto di diametri, non andare sotto i 6.03-6.04mm e usa sempre BBs di qualità per evitare problemi.
P.S. Meccanicamente l'hai sistemato? Se no, lascia da parte tutto momentaneamente ed effettua i soliti controlli per i lowcost, quindi cambio molla con SP90 se overJ, reingrassaggio, controllo spessori (ed eventuale rispessoraggio se necessario), controllo tenuta gruppo aria.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Ciao, il mio consiglio è, prima di sostituire la inner barrel, di cambiare il gommino hop up. Montandone uno di qualità, la precisione generale della tua replica migliorerà notevolmente, il "grosso" della precisione lo fa un buon gommino di qualità, con una spesa praticamente ridicola.
Controlla se li trovi Marui, Systema, VFC, Guarder (io monto quest'ultimo siliconico e mi ci trovo benone). L'operazione di montaggio è una cavolata e su SAM trovi un sacco di guide.
Più avanti poi, se vorrai migliorare ancora la precisione, potrai procedere alla sostituzione della canna interna (inner barrel)... Quella montata sul G36C dovrebbe misurare 247mm e avere un diametro (più o meno) di 6.08mm. Se compri una inner più lunga di quella di serie dovrai "nasconderla" con un silenziatore, che nel softair è solamente estetico... Ma utile per questo lavoro! Quindi se avrai intenzione di montare una inner da 363mm dovrai prendere un silenziatore da almeno 120mm per coprire il restante pezzo che esce dalla outer barrel originale. In fatto di diametri, non andare sotto i 6.03-6.04mm e usa sempre BBs di qualità per evitare problemi.
P.S. Meccanicamente l'hai sistemato? Se no, lascia da parte tutto momentaneamente ed effettua i soliti controlli per i lowcost, quindi cambio molla con SP90 se overJ, reingrassaggio, controllo spessori (ed eventuale rispessoraggio se necessario), controllo tenuta gruppo aria.
il controllo ho intenzione di farlo fare da un esperto, ma non penso di fargli cambiare la molla in quanto non gioco in un club e quindi mi va bene così
riguardo al resto sono minorenne e non ho un gran budget, vorrei fare tutto io ma secondo me è complicato reingrassare e controllare tutto, potreste linkarmi una guida completa??? il gommino hop-up può andare bene questo???
Al silicone universale durezza 50 Completo di pressore. della guarder €4
e secondo te se metto l'hop-up nuovo ho bisogno di cambiare la canna???ultima domanda mi potresti dire se i pallini Supreme sono di qualità???
-
Quote:
cirios13
il controllo ho intenzione di farlo fare da un esperto, ma non penso di fargli cambiare la molla in quanto non gioco in un club e quindi mi va bene così
riguardo al resto sono minorenne e non ho un gran budget, vorrei fare tutto io ma secondo me è complicato reingrassare e controllare tutto, potreste linkarmi una guida completa??? il gommino hop-up può andare bene questo???
Al silicone universale durezza 50 Completo di pressore. della guarder €4
e secondo te se metto l'hop-up nuovo ho bisogno di cambiare la canna???ultima domanda mi potresti dire se i pallini Supreme sono di qualità???
non giochi in un club?
Dove giochi? dimmi il posto, son curioso....
comunque, RIMETTI a norma quel fucile, subito!
un fucile over è illegale
e già che lo devi spessorare i ingrassare(tasto cerca, c'è la guida) cambiaci la molla, sono 9 euro per una Guarder SP 90....il fucile andrà meglio e sarà a norma di legge
e, prima di giocare ancora illegalmente, cercati un club....
per tutte le altre risposte.....PRIMA metti a norma il fucile e cerchi un club, POI ne riparliamo
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
non giochi in un club?
Dove giochi? dimmi il posto, son curioso....
comunque, RIMETTI a norma quel fucile, subito!
un fucile over è illegale
e già che lo devi spessorare i ingrassare(tasto cerca, c'è la guida) cambiaci la molla, sono 9 euro per una Guarder SP 90....il fucile andrà meglio e sarà a norma di legge
e, prima di giocare ancora illegalmente, cercati un club....
per tutte le altre risposte.....PRIMA metti a norma il fucile e cerchi un club, POI ne riparliamo
mi hanno detto in molti che le molle dei low cost dopo un mesetto diminuiscono la potenza
io gioco in un terreno privato con dei miei amici
cerco di fare tutto per mettere a posto il fucile ma mi servirebbe una lista con quello da comprare, mi potete aiutare???
se cambio la molla e ringrasso il fucile per bene avrà più o meno la stessa gittata con la molla over??
-
Quote:
cirios13
mi hanno detto in molti che le molle dei low cost dopo un mesetto diminuiscono la potenza
io gioco in un terreno privato con dei miei amici
cerco di fare tutto per mettere a posto il fucile ma mi servirebbe una lista con quello da comprare, mi potete aiutare???
se cambio la molla e ringrasso il fucile per bene avrà più o meno la stessa gittata con la molla over??
un Golden bow? perde potenza? hai un cronografo permisurare che effettivamente ilfucile ha perso potenza.....?
.......cambia molla!
e....terreno privato?sicuro sicuro di fare tutte le cose in regola?
KIT per il fucile:
MOLLA GUARDER SP 90
Gommino Hop up guarder
spessori
grasso
a tutto il resto pensi dopoù
la gittata e la potenza saranno uguali aquelle dei fucili sotto il joule, come devono essere secondo la legge
e su questo forum non si parla di over
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
un Golden bow? perde potenza? hai un cronografo permisurare che effettivamente ilfucile ha perso potenza.....?
.......cambia molla!
e....terreno privato?sicuro sicuro di fare tutte le cose in regola?
KIT per il fucile:
MOLLA GUARDER SP 90
Gommino Hop up guarder
spessori
grasso
a tutto il resto pensi dopoù
la gittata e la potenza saranno uguali aquelle dei fucili sotto il joule, come devono essere secondo la legge
e su questo forum non si parla di over
anche se la potenza e la gittata saranno da under joule, il tiro risulterà più pulito giusto???
-
Quote:
cirios13
anche se la potenza e la gittata saranno da under joule, il tiro risulterà più pulito giusto???
......ascolta....
non è il fatto che perdi gittata, che il tiro è più pulito a robe varie
il fatto è che i fucili over FANNO MALE; SONO ILLEGALI E NON PUOI USARLI!!!
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
......ascolta....
non è il fatto che perdi gittata, che il tiro è più pulito a robe varie
il fatto è che i fucili over FANNO MALE; SONO ILLEGALI E NON PUOI USARLI!!!
questo lo so, infatti avevo intenzione di iscrivermi ad un club(portando il fucile al joule) e solo che non ho avuto il tempo per portarlo a fare, ma ho visto in questa comunity delle guide molto utili e quindi proverò, mal che vada l'ho porto in un negozio vero
grazie delta di tutto ciò che mi hai detto