Visualizzazione stampabile
-
Maruzen P99
H un problema con un Maruzen P99 scarrellante. E' da un po di tempo che questa pistola nel momento dello sparo rimane con il carrello bloccato. Mi spiego meglio perché i casi sono diversi. A volte il carrello arretra ma la corsa si ferma metà, a volte il carrello accenna soltanto ad arretrare ma ritorna in posizione (la corsa è solo di un paio di centimetri)... poi magari dopo altri due tentativi parte tutto correttamente e il tiro dopo punto e a capo. Diciamo che più di frequente accade che spara il BB ma non camera il successivo e non si arma costringendomi ad armarla manualmente. Ho provato a smontare, pulire, oleare e rimontare il tutto ma risultati 0. Provato gas invernale (credendo fosse scarsa la potenza di uscita del gas) ma niente. Mai effettuato modifiche, upgrade o simili. Possibili cause di ciò? Mai capitato a qualcuno? Grazie a chi saprà illuminarmi!!
-
Se la pistola scarrella (manualmente) bene ed è lubrificata, e hai già provato il gas invernale, potrebbe essersi rovinata l'o'ring che fa scarrellare il carrello indietro ... la maruzen P99 non l'homai aperta, ma penso sia simile a tutte le blow-back, quindi sull'uscita del gas c'è il sistema che devia i gas verso il pallino e verso il sistema che scarrella ... li dentro c'è un'oring, potrebbe essere quella ..
Domandona, ma quando non scarrella, considerando che il pallino è in canna, questo esce bene oppure ha scarsa potenza?? Mi è capitato anche a me sulla mia marui TM, ed ho scoperto che si congelava la valvolina del caricatore per una microperdita dalla stessa, per cui il primo ed eventualmente secondo colpo erano deboli e non scarrellava, poi si sbloccava ed incominciava a tira bene fino a fine caricatore ..
-
Guarda ti dico alternato... a volte tira bello forte mentre altre volte cade a un paio di metri... quasi come se il gas non andasse ne verso la canna ne nel sistema blowback ma "fumate" di gas dal carrello non ne escono... proverò a svitare la valvola del cariacatore come prova (in quanto più semplice) e poi nel caso non funzioni ancora a smontare il carrello.
-
Riesumo questo post nella speranze che qualche utente abbia trovato una soluzione al problema.
Washijin hai poi risolto?
-
Aggiornamento.
Il problema sta nel caricatore la cui "guarnizione" non aderisce a pieno al sistema di scarrellamento e e difatto non incamera sufficente gas. tenendo premuto il caricatore verso l'alto, la pistola riprende a funzionare correttamente, ho quindi provato a spessorare la "guarnizione" in modo da obbligarla ad un maggiore contatto, in questo modo tutto funziona aregola d'arte, e mi permette di usufruire nuovamente della mia amata p99.
spero ti possa essere di aiuto, se hai dei dubbi su come o cosa fare, contattami e vedrò di darti migliori piegazioni.