Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Maruzen P99

Spina L'avatar di Washijin
    Club
    Non affiliato

Predefinito Maruzen P99

H un problema con un Maruzen P99 scarrellante. E' da un po di tempo che questa pistola nel momento dello sparo rimane con il carrello bloccato. Mi spiego meglio perché i casi sono diversi. A volte il carrello arretra ma la corsa si ferma metà, a volte il carrello accenna soltanto ad arretrare ma ritorna in posizione (la corsa è solo di un paio di centimetri)... poi magari dopo altri due tentativi parte tutto correttamente e il tiro dopo punto e a capo. Diciamo che più di frequente accade che spara il BB ma non camera il successivo e non si arma costringendomi ad armarla manualmente. Ho provato a smontare, pulire, oleare e rimontare il tutto ma risultati 0. Provato gas invernale (credendo fosse scarsa la potenza di uscita del gas) ma niente. Mai effettuato modifiche, upgrade o simili. Possibili cause di ciò? Mai capitato a qualcuno? Grazie a chi saprà illuminarmi!!

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

Se la pistola scarrella (manualmente) bene ed è lubrificata, e hai già provato il gas invernale, potrebbe essersi rovinata l'o'ring che fa scarrellare il carrello indietro ... la maruzen P99 non l'homai aperta, ma penso sia simile a tutte le blow-back, quindi sull'uscita del gas c'è il sistema che devia i gas verso il pallino e verso il sistema che scarrella ... li dentro c'è un'oring, potrebbe essere quella ..

Domandona, ma quando non scarrella, considerando che il pallino è in canna, questo esce bene oppure ha scarsa potenza?? Mi è capitato anche a me sulla mia marui TM, ed ho scoperto che si congelava la valvolina del caricatore per una microperdita dalla stessa, per cui il primo ed eventualmente secondo colpo erano deboli e non scarrellava, poi si sbloccava ed incominciava a tira bene fino a fine caricatore ..

Spina L'avatar di Washijin
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda ti dico alternato... a volte tira bello forte mentre altre volte cade a un paio di metri... quasi come se il gas non andasse ne verso la canna ne nel sistema blowback ma "fumate" di gas dal carrello non ne escono... proverò a svitare la valvola del cariacatore come prova (in quanto più semplice) e poi nel caso non funzioni ancora a smontare il carrello.

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Riesumo questo post nella speranze che qualche utente abbia trovato una soluzione al problema.
    Washijin hai poi risolto?

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Aggiornamento.

Il problema sta nel caricatore la cui "guarnizione" non aderisce a pieno al sistema di scarrellamento e e difatto non incamera sufficente gas. tenendo premuto il caricatore verso l'alto, la pistola riprende a funzionare correttamente, ho quindi provato a spessorare la "guarnizione" in modo da obbligarla ad un maggiore contatto, in questo modo tutto funziona aregola d'arte, e mi permette di usufruire nuovamente della mia amata p99.

spero ti possa essere di aiuto, se hai dei dubbi su come o cosa fare, contattami e vedrò di darti migliori piegazioni.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.