Visualizzazione stampabile
-
Problema M15A4 Ca
allora, dopo aver sosituito boccole, pistone/testa pistone e cilindro e richiuso, ho notato che quando provo a sparare ogni tanto il pistone mi rimane arretrato e sembra che al colpo successivo gli ingranaggi sforzino (chiaramente perchč il pistone non č nella posizione corretta), e tutto ciņ si condisce con un riscaldamento della batteria a livello del connettore...
qualche guru puņ avere una idea di cosa puņ essere???
grazie
-
premetto che non sono un guru... pero' posso darti un mano... :d
mmm... potrebbero essere diversi i motivi.
cosi di primo acchito ti direi controlla che il motore sia bene posizionato e che magari non e' troppo in altro nell'impugnatura.
alternativamente....
ricontrolla lo spessoramento e che il pistone scorra bene nella sua sede. potrebbe essere che per sbaglio non sia bene posizionato nelle sue guide e che quindi sforzi.
hai detto anche di aver cambiato le boccole... le hai inserite bene nella loro sede? perche' magari boccole diverse dalle precedenti o cmq messe male potrebbero "alterare" lo spessoramento che c era prima.
non mi viene in mente altro...
-
il motore č posizionato bene e il pistone č ok nella sua sede....ora farņ delle prove nello spessoramento...anche se le boccole sono della stessa grandezza delle vecchie e la cosa mi sembra strano...ma nn si sa mai..
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofus
il motore č posizionato bene e il pistone č ok nella sua sede....ora farņ delle prove nello spessoramento...anche se le boccole sono della stessa grandezza delle vecchie e la cosa mi sembra strano...ma nn si sa mai..
potrebbero avere tolleranze diverse, specialmente se sono di altre marche.
cmq a meno di problemi ai contatti a me sembra piu un problema di spessoramento.
nel caso aspetta consigli e pareri da chi ne sa piu di me. :wink2:
-
scusa ma cosa significa il pistone mi rimane arretrato? durante il ciclo di sparo il pistone si ferma sempre in posizioni diverse ; quindi non credo sia questo un problema
per quanto riguarda riscaldamento di connettori e batteria , che livello di riscaldamento č? (bruciano , scottano , appena tiepidi etc)
-
si esatto nel ciclo di sparo il pistone rimane sempre o comunque spesso in diverse posizioni fino a quando la molla non viene retratta al massimo e il pistone rimane incastrato nella zona posteriore....i contatti tra batteria e fucile iniziano a scaldarsi dopo pochi colpi....fino a scottare continuando con lo sparo...
-
che il pistone rimanga in diverse posizioni č normalissimo (anche quasi a comprimere tutta la molla) ..... per il riscaldamento anche quello č normale, se non eccessivo perņ ......
-
Quote:
Originariamente inviata da sniper silk
che il pistone rimanga in diverse posizioni č normalissimo (anche quasi a comprimere tutta la molla) ..... per il riscaldamento anche quello č normale, se non eccessivo perņ ......
in effetti, ora che sniper mi ci fa pensare... io ho letto male, ho dato per scontato che il pistone ti si bloccasse arretrato e che non riusciva a completare il ciclio di sparo successivo.
edit: riguardo al riscaldamento... hai il fusibile? se quello non salta... stai tranquillo. il problema č se salta.
-
si perņcome ho detto il pistone ad un certo punto si incastra e rimane tutto indietro e non completa il ciclo di avanti-dietro...
-
ok...trovato l'inghippo...errore da principiante...provavo il gb senza avvitare il calcio, e quindi il reggimolla molto probabilmente non era stabile e provocava il blocco del pistone...
grazie a noodles83 e a sniper silk per la pazienza!!!