Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutto SAM!
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto dopo aver letto tantissime delle risorse disponibili: mi avete dato un aiuto incredibile per avvicinarmi al softair.
Sono nato a Firenze, ho 30 anni e mi sono trasferito da un anno nel Casentino toscano. Non ho ancora praticato softair in partite di alcun tipo ma conto presto di poterlo fare: non e' softair finche' non lo si gioca insieme, me ne rendo conto!
Il mio approccio con il softair per ora e' esclusivamente legato al Tanaka M40A1 che possiedo, che e' effettivamente un fucile da softair che utilizzo pero' esclusivamente per il tiro al bersaglio. Potevo prendere una carabina ad aria compressa, e' vero, ma non so come mai sono stato piu' attratto dalla piattaforma softair.
Dopo diversi upgrades sia commerciali che di "fai da te" sto pensando di acquistare un secondo fucile, stavolta AEG..e iniziare un altro progetto custom per creare una "Training Weapon" personalizzata. Probabilmente non esitero' a chiedervi consigli su come procedere. Sicuramente stilero' un elenco delle parti necessarie per il progetto e potrete convenire nel consigliarmi di acquistare direttamente una PTW..non so (sentitevi liberi di commentare).
Se dovessi rendere questo progetto puramente sciolto dalle partite e tornei (causa overjoule ecc.) allora mi comprero' anche un semplice fucile, comodo e portatile, con cui iniziare a giocare. In caso contrario mi portero' questo (sarebbe anche preferibile per vari motivi).
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete (indirettamente) dato e per il punto di riferimento che e' SAM per tutto il softair italiano.
-
Salve.... cmq scusami ma devo scrivere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mike47
Non ti preoccupare, me lo aspettavo :) e appunto.. "salve a te"!
-
benvenuto reezo!
Quote:
Originariamente inviata da
Mike47
mike, niente linguaggio sms o abbreviazioni! solo italiano!
-
-
-
Benvenuto Reezo,occhio che qualsiasi replica Overjoule oltre che non poterne parlare qua su SAM non può essere utilizzata nel softair..
Il PTW è il best delle ASG e non alla portata economica di tutti...Se tu puoi permettertelo ben per te anche se ti consiglio se devi ancora provare di iniziare con una replica di minor impegno,non si sa mai..
Mike,non é che devi scrivere,qualunque posto và bene..E' obbligatorio all'inizio fare una propria presentazione a SAM come ha fatto Reezo nell'area https://www.softairmania.it/forums/103-CHI-SIAMO
In più l'inquinare i post altrui con un commento non inerente non é piacevole..
Comunque sia benvenuto anche a te..
-
Grazie Vasilij, è davvero un mondo entusiasmante che unisce un sacco di elementi bellissimi!
ADD:
Mickel, grazie per la precisazione. Sono interessato sicuramente a mantenere il progetto negli 0.99J, massimizzando gli elementi di precisione e affidabilità che sono davvero il punto in cui mi appassionerebbe un progetto DIY.
Non sono ancora sicuro sull'acquisto di un PTW o di un fucile di partenza su cui iniziare i miei lavori. Molti dicono che le performance stock di un Systema PTW sono superabili tranquillamente da un lavoro ben fatto su un fucile di base.
Pensavo di acquistare un M4 della VFC (per esempio lo Warrior o il classico M145, comunque un M4) e poi iniziare un progetto di personalizzazione per portarlo in classe "Training Weapon", ovvero una piattaforma affidabile che, nella mia immaginazione di appassionato/giocatore/collezionista/modellista ecc. avrebbe caratteristiche per essere sognata come un'arma per training (cosa che poi non è successa nemmeno per la PTW Systema ma non è questo il punto, è un divertimento insito nel progetto stesso :)).
Comunque sia sono ancora indeciso..se trovassi un buon affare su un usato PTW forse spenderei quanto l'intero progetto..ma avrei comunque un fucile che, stando a quanto detto, è performante ma lascia ancora a desiderare rispetto ad un progetto su cui uno ha riversato amore e pazienza :)
Certo, tutto questo è solo un mucchio di parole: ho letto migliaia di post di possessori di PTW che giurano la netta superiorità di questa rispetto alle altre repliche (lo farei anche io, se avessi speso quella cifra, di diventare un templare difensore del culto PTW :)) però alla fine ho letto migliaia di post di altri scaltri ed esperti giocatori/tecnici che dicono che un progetto fatto bene supera la PTW che ormai è un prodotto che si giustificava ai suoi tempi, ma non molto adesso..
Poi ci sono i post di coloro che dicono che qualunque fucile va bene tanto la balistica non esiste, la precisione non esiste, la gittata non esiste, ecc ecc per cui ti butti con un fucilino da due lire e pensi a divertirti e a giocare in squadra con tattica ed affiatamento. Sono convinto che questi ultimi fattori siano il vero valore aggiunto del softair, ma questo che vorrei intraprendere è un progetto anche di fai da te e modellismo, diciamo..da qui le tantissime considerazioni che sto facendo. :)
Sicuramente ho ancora tanto da imparare e i numerosi thread di SAM mi aiuteranno.
-
Reezo...tu scrivi tanto...ed in tutto quello che scrivi ancora riesco a leggere le 2paroline magiche:
1: "cerco"
2: "club"
e benvenuto sul forum!!!
-
Grazie Bersek!
Hai ragione, adesso ho necessita' di riparare il mio Tanaka (otturatore rotto) ma mi sto organizzando :)