Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto dopo aver letto tantissime delle risorse disponibili: mi avete dato un aiuto incredibile per avvicinarmi al softair.
Sono nato a Firenze, ho 30 anni e mi sono trasferito da un anno nel Casentino toscano. Non ho ancora praticato softair in partite di alcun tipo ma conto presto di poterlo fare: non e' softair finche' non lo si gioca insieme, me ne rendo conto!
Il mio approccio con il softair per ora e' esclusivamente legato al Tanaka M40A1 che possiedo, che e' effettivamente un fucile da softair che utilizzo pero' esclusivamente per il tiro al bersaglio. Potevo prendere una carabina ad aria compressa, e' vero, ma non so come mai sono stato piu' attratto dalla piattaforma softair.
Dopo diversi upgrades sia commerciali che di "fai da te" sto pensando di acquistare un secondo fucile, stavolta AEG..e iniziare un altro progetto custom per creare una "Training Weapon" personalizzata. Probabilmente non esitero' a chiedervi consigli su come procedere. Sicuramente stilero' un elenco delle parti necessarie per il progetto e potrete convenire nel consigliarmi di acquistare direttamente una PTW..non so (sentitevi liberi di commentare).
Se dovessi rendere questo progetto puramente sciolto dalle partite e tornei (causa overjoule ecc.) allora mi comprero' anche un semplice fucile, comodo e portatile, con cui iniziare a giocare. In caso contrario mi portero' questo (sarebbe anche preferibile per vari motivi).
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete (indirettamente) dato e per il punto di riferimento che e' SAM per tutto il softair italiano.