Visualizzazione stampabile
-
scelta zaino
Salve vorrei comprare uno zaino da trekking in vista di una gita a Madrid ma che vada bene anche per un utilizzo nel softair in previsione di eventi di 36h,stando sui 60-70 litri di capienza.
Per ora ho visto questo:
60 litri
https://www.negoziomilitare.it/k/it/...7UCEpwFBBs.jpg
e questo da trekking:
70 litri
https://image.sportler.com/image/pro...9079_54414.jpg
Solido zaino ideale per viaggi e trekking con leggerissima struttura in alluminio e capiente comparto inferiore separato ed accessibile dall'esterno mediante una zip. Cappuccio regolabile e staccabile con spaziosa tasca, tasche laterali in rete, cinghie di compressione laterali, tasca in rete frontale dotata di cinghie e asole per il trasporto di materiale e porta picozze o bastoncini. Schienale regolabile in altezza con inserti in rete per una ventilazione ottimale, cinghia ventrale imbottita e regolabile, spallacci anatomici imbottiti e regolabili. Modello realizzato con materiali robusti e durevoli (600 Polyester PU coated combinato con tessuto 210 D Dobby).
ho dato la descrizione solo di quello da trekking poichè il primo è recensito qui:
https://www.softairmania.it/threads/...-DEFCON5/page3
il mio problema è se uno dei due vada bene per entrambi gli scopi,ovvero per softair e trekking.
Per me il secondo,essendo tecnico,è migliore per entrambi gli utilizzi e solo che non c'è in vegetato ma solo di quel colore ma non saprei dare dei pareri perchè non li posso provare.
Voi potete darmi dei consigli?magari ditemi pure altri tipi di zaino,col prezzo non oltre i 100 euro possibilmente.
Se non vi è chiaro qualcosa domandate :)
-
Per la tipologia credo vada bene un Camelbak Motherlode, credo che con 100 euri lo trovi usato
-
Da quello che ho visto è molto simile al primo che ho postato,come mai me lo consigli?
-
Come richiesta è un pò lacunosa! Se parliamo di zaini si apre un mondo! Quanto vuoi spendere, quanto carico devi portare, lo devi portare costantemente in spalla o solo in alcuni trasferimenti? Per il soft air basta e avanza un 3day, per un trekking puoi avere bisogno anche di 100/140l. di capienza, fai tu il conto!
-
Allora la capienza va bene di 70 litri,e non lo userei per più di tre giorni consecutivi,il prezzo come ho detto sui 100 euro
-
Quote:
Originariamente inviata da
Demons of Razgriz
Per la tipologia credo vada bene un Camelbak Motherlode, credo che con 100 euri lo trovi usato
vero, ma il motherlode è piu picolo di quello che cerca. piuttosto il BFM
-
Ma la forma quale sarebbe più indicata?perchè ho visto che ora anche l'esercito ha gli zaini simili al secondo postato da me,parlando sempre della forma e non dei materiali.
-
Un consiglio spassionato: se intendi viaggiarci -e viaggiarci tanto- evita gli zaini prettamente militari e punta piuttosto su zaini da trekking civili. A parità di capienza, sono generalmente pensati meglio e decisamente più comodi da trasportare. Generalmente mancano di pals esterne, ma la bontà delle soluzioni impiegate le rende superflue.
-
Io ho il primo e per molto tempo è stato il mio fedele compagno di avventure (softair e no)... lo consiglio vivamente.