Visualizzazione stampabile
-
Posizione ottica
Vorrei proporre questa domanda che immagino molti si siano posti o si pongono:
"Qual'è la posizione ideale dell'ottica sulla asg"
Naturalmente, a parte la risposta "dove vuoi o dove ti piace di più" penso che in base al tipo di ottica (red-dot, ACOG, cannocchiale .. ecc..) ci siano delle posizioni per il loro utilizzo ideale.
Chiaramente il tutto è anche relativo al tipo e lunghezza della slitta che è montata sulla asg.
Per vostra esperienza?
-
una via di mezzo tra "troppo vicino al calcio perché sennò devo intorcolare il collo per vedere" e "troppo distante perché sennò non vedo un cacchio"
-
penso che per l'ottica la posizione varia da persona a persona a seconda di come imbracci l'asg, da come è posizionato il calcio e altre cose, la cosa importante è che quando imbracci l'asg o una carabina o qualsiasi cosa possa avere un'ottica ti trovi automaticamente nella posizione giusta senza doverti spostare per poter guardare nel sistema di mira, quindi non c'è una posizione giusta o ideale per tutti, devi trovarti comodo tu
-
io per dire monto l'eotech o l'aimpoint alla fine dell'upper colt l'acog un pochino più arretrato, quasi a metà dell'upper
-
Quote:
Originariamente inviata da
CLASGAR
Vorrei proporre questa domanda che immagino molti si siano posti o si pongono:
"Qual'è la posizione ideale dell'ottica sulla asg"
Naturalmente, a parte la risposta "dove vuoi o dove ti piace di più" penso che in base al tipo di ottica (red-dot, ACOG, cannocchiale .. ecc..) ci siano delle posizioni per il loro utilizzo ideale.
Chiaramente il tutto è anche relativo al tipo e lunghezza della slitta che è montata sulla asg.
Per vostra esperienza?
ommamma Clasgar...come chiedersi qual'è la posizione migliore per impugnare una forchetta!!!
-
segui le guide della sniper area su come montare l'ottica ;)
comunque,è una cosa personale....