Visualizzazione stampabile
-
Set up recon 8H
domenica devo affrontare una recon di 8H...
secondo le previsioni la temperatura sarà molto bassa e ci saranno circa 15km da percorrere a piedi...8 obj
mi aiutate a preparare il set up? :giggle: :allah:
io pensavo: multicam propper
cappellino in pail
guanti mechanix
anfibi magnum elite
calzini termici
maglia termica sotto la giacca
chest rig 100 T&T con: 8 caricatori,coltellino,radio,pallini,barrete energetice,telefono,binocolo(richiesto) ,nastro adesivo,paracord,batteria di scorta per radio e asg,kit
sulla cintura la dumo pouch
e nello zainetto 3 lt di acqua,energade,poncho,e maglia e pantaloni di ricambio..
sto dimenticando qualcosa?
apparte il fucile :p
-
per 8 ore eviterei maglia e pantaloni di ricambio...
-
multicam propper OK
cappellino in pail NO dopo 5 minuti che cammini ti cresce in testa il muschio..prendi un bonnie o un baseballcap
guanti mechanix OK
anfibi magnum elite OK
calzini termici NO non servono termini (a meno che non giochi a -20°) servono solo tecnici o cmq da trekking
maglia termica sotto la giacca NO solo maglia antisudore, se troppo freddo mettine una più pesante o due insieme
chest rig 100 T&T con: 8 caricatori,coltellino,radio,pallini,barrete energetice,telefono,binocolo(richiesto) ,nastro adesivo,paracord,batteria di scorta per radio e asg,kit OK (magari meno caricatori se non spari molto)
sulla cintura la dumo pouch OK
e nello zainetto 3 lt di acqua,energade,poncho,e maglia e pantaloni di ricambio.. Ok però no maglia e pantaloni di ricambio per una 8 H sono inutili
-
ok grazie a entrambi rep+ in arrivo :D
per i caricatori meno non posso il mio fucile se li mangia..xD
---------- Post added at 16:04 ---------- Previous post was at 16:01 ----------
per "KIT" intendevo kit medico..xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
jet
ok grazie a entrambi rep+ in arrivo :D
per i caricatori meno non posso il mio fucile se li mangia..xD
Non credo che in un obj li usi tutti e 8.
Potresti portarne di meno e li ricarichi nei momenti morti, tra un obj e l'altro.
Comunque anche io ti sconsiglio il cappello in pail (anche se si scrive pile;)) e indumenti termici.
Ti consiglio, se li hai, anche un paio di occhiali di riserva. Io li ho sempre appresso, anche se non mi sono mai serviti...
-
oddio non mi ero accorto di aver scritto "pail" :o
cmq buona idea..proverò con 5 caricatori
per gli occhiali mi porto gli occhialini a rete di riserva..
-
Quote:
jet
chest rig 100 T&T con: 8 caricatori,coltellino,radio,pallini,barrete energetice,telefono,binocolo(richiesto) ,nastro adesivo,paracord,batteria di scorta per radio e asg,kit
sulla cintura la dumo pouch
e nello zainetto 3 lt di acqua,energade,poncho,e maglia e pantaloni di ricambio..
apparte il fucile :p
Forse ho capito male io.
Ti stai portando uno zaino per 3 litri di acqua e due altre cosette, ma ti stai caricando il vest di barrete enegetiche, batteria di scorta, kit medico....
Io allegerirei il vest, e appesantirei lo zaino.
Se ho lo zaino, la maggior parte delle cose le metto li.
Lo mollo durante l'attacco, e sono leggero come una piuma; solo caricatori e radio ( e la dump se non vuoi perdere i mag vuoti )
Perdere lo zaino e una cosa praticamente impossibile, perchè lo recuperi a fine scontro, sia esso perso o vinto, e comunque parliamo di una 8h e di un campo piccolo ( 15 km di marcia bene o male li fai in un campo di 3x3 )
Almeno, questo è il mio modo di affrontare una 8h; ma io ho il vizio di mollare lo zaino durante l'attacco...
p.s. non è l'asg che si mangia i pallini, è il tuo dito sul grilletto che lo fa.....
-
io credo che anche 3 litri di acqua siano troppi è sempre freddo e in 8h non credo che berrai 3 litri di acqua.
per i caricatori quoto quanto scritto da altri 8 maggiorati in un obbiettivo che durera 10 minuti mi sembrano eccessivi.
non credo che riuscirai a sparar 2400bb(se hai colt da 300) a obj,credo che 1000bb a obj siano gia parecchi,quindi 3-4 caricatori possono bastare.anche se hai il dito pesante.
idem per il cambio, in 8h è inutile se dovesse piovere,fa peggio asciugarsi e cambiarsi.meglio rimanere bagnati 8h e appena smetti doccia calda e via.
-
-
Quote:
pupu
io credo che anche 3 litri di acqua siano troppi è sempre freddo e in 8h non credo che berrai 3 litri di acqua.
per i caricatori quoto quanto scritto da altri 8 maggiorati in un obbiettivo che durera 10 minuti mi sembrano eccessivi.
non credo che riuscirai a sparar 2400bb(se hai colt da 300) a obj,credo che 1000bb a obj siano gia parecchi,quindi 3-4 caricatori possono bastare.anche se hai il dito pesante.
idem per il cambio, in 8h è inutile se dovesse piovere,fa peggio asciugarsi e cambiarsi.meglio rimanere bagnati 8h e appena smetti doccia calda e via.
io ora come ora bevo già più di un litro e mezzo d'acqua in 4 ore! e peso solo 65kg! quindi se dovessi fare io una 8H porterei minimo minimo 3L ma anche qualcosa in più.