Visualizzazione stampabile
-
Trasporto ASg da sniper
Stavo valutando una serie di possibili alternative per il trasporto di una seconda ASG da sniper in un evento estero p.v.
Pensavo di equipaggiare uno zaino , nello specifico pensavo ad uno scout della kifaru , su cui aggiungere una eventuale faretra esterna. In un primo momento avevo pensato ad un weapon catch sempre kiafaru , purtroppo però questa soluzione non porta i vantaggi che pensavo potesse avere, la replica resta troppo "ballerina" e c'è il concreto rischio di danneggiare l'ottica durante il trasporto, avrebbe il vantaggio indubbio di essere realmente "ready" però è un vantaggio che non merita il rischio di demolirla completamente.
A questo punto ho dato un po un occhiata in giro , ho visto un modello di faretra delle eberlestock , questa era interessante , ma presuppone di chiudere completamente la replica all'interno della custodia, l'ASG diventa quindi inutilizzabile (in pronto impiego) e se potessi vorrei trovare una alternativa.
Quindi quello che chiedo è : Sapreste indicarmi una possibile soluzione , possibilmente MILSPEC, che mi permetta di avere una specie di faretra con la replica da sniper quasi immediatamente disponibile , che sia configurabile con uno zaino appunto kifaru come lo scout e che quindi non mi imponga l'acquisto di uno zaino specifico (aka eberlestock)?
Io avevo pensato ad una faretra che vidi in un post di vendita di louen , purtroppo però spulciando il sito della eberlestock non ho trovato nulla percui temo non sia più in produzione..... suggerimenti?
Grazie.
P.S. La replica da sniper sarebbe un VSR oppure un dragunov mentre come replica principale avrei in utilizzo un Mp5. Grazie.
-
prova a dare un'occhiata all'HSGI M.A.R.S. Modular Adjustable Rifle Scabbard, da optactical lo trovi, inoltre sempre lo stesso negozio dovrebbe avere faretra dell'eberlestock che dici
-
VSR e SVD richiedono due faretre completamente diverse. Il VSR è più sottile mentre l'SVD richiede molto più spazio.
in ogni caso eberlstock è un prodotto più che eccellente. Il kiafaru scout è molto piccolo come zaino, per aggiungerci una "faretra" ti serve qualcosa di molto grosso e solido di suo con prezzi molto elevati. Il modello della HSGI (M.A.R.S. Modular Adjustable Rifle Scabbard) è valido se montato su zaini di dimensioni superiori ma su suno scout come il tuo rischia che sia solo una cosa che balla come poche.
E' appena uscito uno zaino della D5 (non l'avrei mai detto, io che consiglio D5!!! :S ) Che è una copia dell'eberlstock ma fatto dalla D5. OVVIAMENTE non sarà dello stesso livello, ma se ti serve solo per una volta sicuramente ci risparmi un paio di centinaia di euro.
L'alternativa è quella di andare su un prodotto serio da subito: chi più spende meno spende!
249$ dall' AMMerica
-
Purtroppo a me vengono in mente solo i packs della Mistery Ranch dotati di vano per il trasporto di fucili da sniper, però nulla di modulare al Kifaru....:sad2:
-
Eberlestock ottimo prodotto per carità , ma ho già alcuni zaini di buon livello (kifaru : scout, E&E, Marauder) e andrebbe ad essere temo un doppione. a sto punto potrei anche valutare l'abbandono dell'Mp5 nella configurazione, purtroppo però sacrificherei parte del rendimento nel percorso che mi imporrebbe l'utilizzo di una replica "auto" oltre alla sniper....probabile che utilizzi il VSR , il dragunov è pesante come un cancello al confronto e comunque ha una precisione paragonabile (ed è anche leggermente più rumoroso).
-
qualche metodo home made?? del tipo paracord e moschettone sulla parte posteriore dello schioppo + weapon catch per tenerlo fermo.... insomma non dovrebbe ballare e sarebbe pronto all'uso...
una roba del genere insomma (schizzo con paint): https://img69.imageshack.us/img69/2585/prj.png
-
Purtroppo uno zaino così piccolo si presta poco al trasporto di un fucile lungo un metro.
Se fossi in te porterei solo il VSR e uno spotter ;) ma lo sai che sono un purista sfegatato.
-
Non te garba la Eberlestock, ma devo dire che non sono male. Phantom Sniper Rifle Pack, o Dragonfly... sono carini funzionali e parecchio modulabili...
https://www.eberlestock.com/Tactical%20Master.htm
https://www.eberlestock.com/sniperRiflefromG3.gif
-
Quote:
Originariamente inviata da
draghi81
Purtroppo a me vengono in mente solo i packs della Mistery Ranch dotati di vano per il trasporto di fucili da sniper, però nulla di modulare al Kifaru....:sad2:
infatti stavo pensando la stessa cosa..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Daffy
Purtroppo uno zaino così piccolo si presta poco al trasporto di un fucile lungo un metro.
Se fossi in te porterei solo il VSR e uno spotter ;) ma lo sai che sono un purista sfegatato.
Hai ragione , ma purtroppo il percorso per come è stato impostato presuppone ad un certo punto che ci si separi (per un breve tratto) in una prova "doppia" che vedrebbe impegnato anche lo spotter in contemporanea, per questa ragione mi sarei affidato (per fare punteggio pieno) ad una replica automatica, mi sa che dovrò desistere però oppure rivedere la configurazione , passando dallo scout al Marauder eventualmente..... però aumenta l'ingombro ......